Guarna 5: Collabora con i compagni al disastro del primo goal senese. Su quel pallone dovrebbe uscire con decisione, non aspettare la benedizione di Giannetti. Poi una serie di incertezze sparse che non incidono sul risultato.
Altobello 4.5: In palese difficoltà sulla destra della difesa. Non ha il passo nè i movimenti. Oltretutto viene lasciato solo nel mezzo tra due avversari nell'azione che porta alla rete di Giannetti.
dal 46' Beltrame 6: Il ragazzo è evidentemente acerbo e non ancora pronto alla strenua battaglia però si accende due volte e mette in crisi i più grandi dirimpettai.
Ceppitelli 4.5: Il movimento sull'1-0 è da non far vedere nelle scuole calcio. Chiude un primo tempo horror venendo scherzato da Paolucci.
Chiosa 5.5: Le indecisioni dei compagni inevitabilmente lo fanno sbandare. Provoca ingenuamente il calcio di punizione da cui nasce il raddoppio di D'Agostino. Nella ripresa riprende fiducia e sbroglia situazioni intricate.
Calderoni 6: Angelo è una scheggia. Lo soffre a lungo. Quando gli prende le misure riesce anche ad attaccare la fascia e ad arrivare alla conclusione: la seconda è quella buona.
Defendi 5.5: Il capitano corre ma sembra perdersi nella confusione del centrocampo barese. Mette in ordine le idee quando viene spostato a fare il terzino destro.
De Falco 5: Le conclusioni da lontano non possono far dimenticare la perdurante assenza in cabina di regia. Passaggi in orizzontale e scarso apporto dinamico fanno rimpiangere Romizi. (dal 74' Leonetti sv)
Lugo 4.5: Inizia con un buon piglio ma ben presto si incaponisce in azioni personali controproducenti. Un sinistro preciso ed elegante non può bastare se non viene accompagnato da corsa e disciplina tattica. Fisicamente ancora molto in ritardo, da un suo errore nasce l'azione del 3-0 dei padroni di casa.
Sciaudone 5: Vittima di un equivoco tattico. Fuori posizione, finisce per trotterellare senza idea di cosa fare in campo. E' vero, arriva più volte al tiro, ma qui dimostra poca lucidità non calciando a perfezione il pallone. (dal 78' Romizi sv)
Galano 6: Nel primo tempo, pur giocando avulso dalla squadra, arriva spesso alla conclusione. Nella ripresa da esterno puro non riesce ad incidere fino a quando pesca il jolly con un eurogoal da fuori area.
Joao Silva 5: Mostra di saper difendere il pallone e di lottare sui palloni alti. Non ha occasioni perchè la squadra non produce gioco. E se non viene prodotto gioco, un calciatore con quelle caratteristiche diventa inutile sul rettangolo verde.
Alberti 4: In prospettiva futura è incoraggiante la reazione del Bari e l'aver tenuto botta, senza sfaldarsi, sul 3-0 ad una squadra tecnicamente superiore. Ma c'è tantissimo da lavorare. La qualità del gioco dei biancorossi è scadente. Nulle o quasi le azioni manovrate in fase offensiva, i baresi hanno creato pericoli solo con estemporanee iniziative personali. In difesa il primo tempo è stato da incubo. Continua a non convincere la composizione del centrocampo con De Falco in cabina di regia e Sciaudone in una posizione ibrida sulla trequarti. Specie se Romizi rimane per 78 minuti a scaldare la panchina. Ci si augura che, col recupero dei nazionali e degli infortunati, e dando tempo a chi è in ritardo di condizione, possa vedersi in campo un Bari più equilibrato e con i giocatori nel loro ruolo naturale.
|