Sarà il Modena di Walter Novellino il prossimo avversario del Bari al San Nicola, nel 4°turno del campionato di serie B.
Gli emiliani giungono in Puglia forti dei 5 punti in 3 partite totalizzati sin qui. Dopo aver pareggiato in extremis il match interno d’apertura, contro il favoritissimo Palermo, il Modena ha conquistato un altro punto a Varese, prima di battere per 2-0 il Cittadella al “Braglia”, grazie alle reti di Signori e Mazzarani.
Il nuovissimo 3-5-2 varato da Novellino pare portare i suoi buoni frutti, con un’attenzione particolare per le corsie laterali, da dove giungono i più preziosi suggerimenti per le punte.
Contro il Bari dovrebbe essere confermato tra i pali il 25enne Niccolò Manfredini, un passato nella Fiorentina. Davanti a lui difesa a tre, con l’esperto Potenza affiancato da Gozzi e Manfrin, con una valida alternativa rappresentata dal giovanissimo Filippo Minarini.
Centrocampo nuovo di zecca, con cinque pedine e due esterni abili a macinare chilometri sia in fase offensiva sia in quella difensiva. A destra spazio per Luca Calapai (in caso di svantaggio dei canarini possibile l’impiego del più offensivo Surraco), mentre a sinistra occhio alla corsa ed all’esperienza di Agostino Garofalo, 35 presenze e 2 reti nel Bari della stagione 2011/2012.
Centralmente dovrebbero agire Rizzo e Signori, provenienti dalla Samp, e l’ex Sassuolo Tommaso Bianchi.
Attacco affidato alle giocate di Andrea Mazzarani, 108 presenze e 20 gol da professionista, e del talentino senegalese di proprietà della Fiorentina, Khouma Babacar, più volte accostato al Bari. Se serviranno centimetri non è escluso l’impiego di Francesco Stanco, alla sua quinta stagione a Modena, o di Sasà Bruno, un’esperienza amara a Bari nel 2004, conclusasi con lo spareggio salvezza perso contro il Venezia. |