"Oggi era importante vincere ed abbiamo ottenuto un successo strameritato". Gongola Roberto Alberti, in sala stampa, dopo la vittoria contro il Modena, la prima del campionato del Bari: "Abbiamo disputato un'ottima gara contro un'ottima squadra. Peccato aver concretizzato poco, rispetto al numero di occasioni create. Tra primo e secondo tempo, ci siam detti di star tranquilli e di continuare a giocare come nei primi 45'. I migliori? Non c'è una classifica di merito: anche chi è entrato si è fatto trovar pronto".
Sia pure non al top, il “debuttante” Polenta si è fatto sentire, in difesa: “E' una sicurezza, un giocatore di spessore, anche se non al massimo della condizione. Anche Joao è in ritardo ma sta crescendo. La nostra è una squadra con ampi margini di miglioramento. L'esclusione di De Falco? Ora abbiamo possibilità di scegliere, con quasi tutti a disposizione, e qualcuno deve star fuori”.
Il primo ko del Modena non toglierà il sonno a Novellino ma lascia comunque un po' di rammarico: “Avevamo preparato questa partita sulle ripartenze di Babacar – rivela il tecnico – Ci sono capitate due occasioni da gol e dovevamo sfruttarle meglio. In difesa, poi, abbiamo lavorato sulle palle inattive ma poi abbiamo cambiato marcature, prendendo il gol. Eppure con un po' di freddezza in più potevamo pareggiare”.
|