"Bari-Palermo si giocherà al San Nicola. E per venire in conto ai tifosi, i biglietti saranno in vendita a prezzo ridotto". Ad affermarlo l'amministratore unico del club biancorosso, Francesco Vinella, in una conferenza stampa appositamente convocata. Scongiurata solo per il momento l'ipotesi "Degli Ulivi" di Andria: "Non c'è nessuna decisione definitiva sulla sede della partite casalinghe - spiega il dirigente -. Siamo in attesa di una convocazione dal Sindaco Emiliano".
La società barese, in vista del big match del 24 settembre contro i rosanero di Gattuso, cerca di riconquistare il sostegno del proprio pubblico, dopo il minimo storico fatto segnare contro il Modena. I biglietti saranno venduti a prezzi promozionali: poltronissima 35 euro, tribuna d'onore 25 euro, tribuna ovest 15 euro, tribuna est 10 euro, curve 5 euro. "Siamo venuti incontro alle esigenze dei nostri sostenitori - precisa Vinella - Ora speriamo che la tifoseria ci venga incontro e che ci sia un numero di presenze più dignitoso".
La seconda notizia del pomeriggio è forse ancora più importante della prima: è stata onorata la scadenza per il pagamento degli stipendi, fissata per oggi. Nessun rischio penalizzazione, quindi, in questa tornata: "Non ci dovrebbe essere alcuna sopresa negativa - assicura Vinella - La proprietà stavolta non è interenuta: dobbiamo invece ringraziare i nostri partner istituzionali e commerciali. Il futuro? Stiamo colorando una mattonella dopo l'altra, facendo a volte dei salti disumani che rientrano comunque nel nostro lavoro. Quella retrocessione disgraziata avrebbe travolto chiunque ed il fatto che siamo ancora qui, oggi, a parlarci, significa qualcosa. I conti li faremo alla fine. Certo che il lavoro di Angelozzi ha dato i suoi frutti: a fine mercato abbiamo abbattuto di oltre il 30% il monte-ingaggi".
L'impressione è che la partita a scacchi sullo stadio San Nicola abbracci qualcosa di più grande di una stagione cominciata senza la certezza di un impianto in cui disputare le gare casalinghe: "Noi auspichiamo che dopo la gara contro il Palermo ci sia un chiarimento con l'amministrazione comunale - osserva fiducioso Vinella - Una cosa, è sicura: le spese di manutenzione ordinaria dello stadio non sono più alla portata di questa società. E non so per chi lo sarebbero. L'ipotesi di un affidamento pluriennale? Non so, di certo bisogna capire cosa fare di questo impianto che ha comunque 23 anni".
|