Due punti negli ultimi tre incontri di campionato. E’ questo il recente ruolino di marcia del Pescara, che ospiterà il Bari allo stadio Adriatico nella 5^ giornata del campionato cadetto.
Gli abruzzesi, nonostante una rosa tra le più forti della serie B, hanno sin qui raccolto 5 punti in classifica in 4 gare, frutto di una sola vittoria (3-0 interno all’esordio contro la Juve Stabia), due pareggi (entrambi per 2-2 a Terni e contro il Crotone) ed una sconfitta contro il Varese.
In settimana, il tecnico Marino ha voluto che la sua squadra si allenasse a porte chiuse a San Giovanni Teatino, dopo il brusco stop per 3-2 patito sabato scorso in Lombardia, contraddistinto da alcune amnesie difensive non da poco.
Contro il Bari, l’ex allenatore di Catania ed Udinese dovrebbe schierare in porta l’esperto Pelizzoli, mentre in difesa hanno recuperato dagli infortuni Schiavi, che giocherà verosimilmente al centro con Capuano, e l’ex barese Rossi, che si riprenderà il posto da terzino sinistro, sostituendo Frascatore. A destra, invece, il 27enne capitano bitontino Balzano, che in biancorosso ha fatto a tempo solo a debuttare, nella stagione 2004/05.
Nel 4-3-3 del tecnico siciliano, le maggiori preoccupazioni arrivano dal centrocampo, decimato dalle probabili assenze dell’uruguaiano Brugman, a segno nel match d’esordio contro la Juve Stabia, e dell’ex reggino Rizzo, vittime di noie muscolari. In settimana è stato provato a centrocampo il giovane difensore croato Zuparic. Ci sarà certamente il danese Nielsen, in gol contro il Crotone, e sulla destra potrebbe giocare l’ex ternano Ragusa. Se recupererà da una contrattura muscolare, a sinistra sarà impiegato il gioiellino scuola Roma, Federico Viviani, autore di una splendida rete su punizione a Varese.
In attacco, sulle fasce, spazio a Cutolo, due reti ad inizio stagione e tanta qualità nei piedi, e a Mascara, anch’egli condizionato da un lieve affaticamento muscolare. In mezzo, vista l’indisponibilità di Sforzini, l'altro ex Maniero, un passato a Bari con Conte in panchina e già 5 reti messe a segno nelle prime uscite stagionali.
|