Sono ventidue i convocati da Gennaro Gattuso per la gara di domani sera al San Nicola, valida per la 6^ giornata di serie B.
Il Palermo arriverà in Puglia affamato di punti, dopo la sconfitta maturata su autorete di Munoz nell’anticipo di venerdì sera a La Spezia. Sin qui sono 7 quelli raccolti, frutto di due vittorie (0-3 a Padova e 2-1 interno al Cesena), un pareggio e due sconfitte (contro l’Empoli in casa ed appunto in Liguria).
Il presidente Zamparini non le ha mandate a dire, come nel suo stile, e la permanenza sulla panchina rosanero dell’ex campione del mondo è ora appesa ad un filo. Un filo che rischia di spezzarsi se il Palermo non dovesse vincere nemmeno a Bari.
Al San Nicola i siciliani dovrebbero schierarsi col consueto 4-3-1-2, con l’esperto Sorrentino tra i pali e difesa a quattro composta dall’italo-svizzero Morganella a destra, Munoz e l’ex senese Terzi al centro, e dall’altro italo-elvetico Daprelà sulla corsia di sinistra.
Nel suo centrocampo a rombo, Gattuso potrebbe affidarsi a capitan Edgar Barreto davanti alla difesa, con Bolzoni ed il franco-congolese N’Goyi a fare da perni esterni, mentre l’argentino Dybala dovrebbe agire dietro le due punte. Se però l’ex milanista volesse dare maggiore qualità al suo reparto mediano, è possibile l’impiego di Davide Di Gennaro, l’anno scorso 34 presenze e 9 reti con la maglia dello Spezia. Possibile l’inserimento a partita iniziata dell’ex torinista Stevanovic, protagonista di un ottimo spezzone di gara in Liguria.
Attacco affidato al nazionale uruguaiano Abel Hernandez, già 4 goal in questa stagione ed autore di 21 reti complessive in 87 gare disputate con la maglia rosanero, ed al nordirlandese Kyle Lafferty, arrivato in Italia insieme al tecnico calabrese dal Sion. |