Guarna 6: Non gli par vero di passare serata senza sporcarsi i guantoni. Anche quando raccoglie il pallone dalla rete non si può rimproverare di nulla.
Sabelli 6.5: Primo tempo così così, ha lo spazio per attaccare ma crossa puntualmente in maniera sbilenca. Nella ripresa è decisivo a chiudere alla disperata su Dybala e ad aiutare i centrali sulle spizzate di Lafferty.
Ceppitelli 7: Padrone della difesa, trova il tempo per siglare il secondo goal del suo campionato. L'unica sbavatura è la marcatura troppo larga in occasione della rete di Lafferty. E' bravo, però, a non farsi influenzare dal duello perso col nordirlandese e a svettargli in testa più volte tenendo al sicuro il fortino biancorosso nel finale.
Polenta 6.5: Con Ceppitelli si intende ad occhi chiusi. Non bada alla forma, l'uruguaiano pensa alla sostanza. Spazza via palloni e situazioni potenzialmente pericolose.
Calderoni 6: Una sola incursione in attacco, poi presidia la fascia senza essere messo a dura prova. Si distrae un attimo e dal suo lato parte il traversone per la rete del 2-1.
Romizi 6.5: Lo si nota quando serve. Per un incontrista è il miglior complimento. (dal 83' Chiosa sv)
Galano 6.5: Nella prima mezz'ora a sinistra fa quello che vuole, di velocità e di tecnica. Un po' punta, un po' quinto centrocampista, corona una buona prestazione con l'assist da calcio d'angolo per il goal di Ceppitelli.
dal 75' Joao Silva 6: Uno scampolo di partita di buona applicazione. Alcune sponde e un tentativo fallito di pallonetto.
Sciaudone 8: Match spettacolare. Prende palla e inventa calcio. In progressione o in dribbling, fa impazzire i difensori siciliani. Rete di sinistro a giro sul secondo palo per palati finissimi. Fin troppo generoso, finisce stremato.
Lugo 5.5: Se vuole adeguarsi ai ritmi del campionato cadetto deve velocizzare passi e pensieri. I tocchi sono deliziosi ma da fermo si fa fatica a fare la differenza.
dal 64' Beltrame 6: Il primo controllo di pallone in corsa fa intravedere il futuro radioso che sarà. Elegante, tecnico, ancora tremendamente acerbo.
Defendi 6.5: Il capitano è una scossa elettrica per il gioco dei biancorossi. C'è sempre, che sia in copertura o in ripartenza.
Alonso 5.5: Al momento fare la punta nello scacchiere del Bari è un lavoraccio con molti oneri e pochi onori. Utile nel movimento, non perviene in zona goal.
Alberti 7: Mette in mostra un Bari maturo tatticamente, capace di interpretare bene più moduli nel corso del match. Cresce la squadra, cresce anche il tecnico.
|