Primo crocevia del campionato per il Bari. Alle ore 15, allo stadio "G. Biondi", tutto esaurito per l'occasione, i biancorossi affronteranno il Lanciano di mister Baroni, una delle squadre più in forma di questo inizio torneo. I baresi cercano la quarta vittoria di fila ma non sarà facile espugnare il fortino abruzzese, sole tre reti subite in sei partite. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria contro la Juve Stabia, grazie alla quale si sono stabiliti al secondo posto in classifica. Fare bottino pieno contro i rossoneri proietterebbe i ragazzi di Alberti in una nuova dimensione, assolutamente inaspettata ad inizio stagione.
21 i convocati dal tecnico barese. Ancora assenti Samnick, Albadoro e Altobello. Nel modulo 4-3-3 confermati portiere e difesa mentre centrocampo e attacco potrebbero subire variazioni rispetto al match vinto contro il Palermo. In mediana ballottaggio tra Romizi e Fossati, in attacco, sicuro Galano, si giocano due maglie Fedato, Beltrame e Alonso. L’uruguagio sembra il più probabile candidato alla panchina.
22 giocatori convocati da mister Baroni. Recupera dagli acciacchi Mammarella, tornano a disposizione Paghera e Plasmati. Per l'allenatore gli unici dubbi riguardano centrocampo e attacco. La difesa sarà quella vista in queste ultime giornate di campionato con Sepe in porta, terzini De Col e Mammarella, centrali Troest ed Amenta. Mediana composta da Vastola, Minotti e Casarini; pronti a ritagliarsi un posto tra gli undici Di Cecco, Buchel e Paghera. Il terzetto offensivo molto probabilmente sarà composto da Turchi, Plasmati e Piccolo, con l’opzione della riconferma per Thiam, autore della rete vittoria in Campania. Ma il reparto offre una vasta scelta con la presenza anche di Fofana, Falcinelli e Gatto.
Dirigerà l’incontro il sig. Chiffi di Padova coadiuvato dagli assistenti Valeriani e De Troia, quarto uomo Albertini.
Probabili formazioni
Lanciano (4-3-3): Sepe; De Col, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Minotti, Casarini; Turchi, Plasmati, Piccolo.
All.: M. Baroni
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Calderoni; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Beltrame, Fedato.
All.: R. Alberti
|