Ancora stregato il centro sportivo “San Pio” per il Bari, che soccombe anche al Latina per 1-2 facendosi scavalcare in classifica proprio dai laziali.
Le prime occasioni sono per i biancorossi, con Partipilo e Leonetti fra i più attivi, ma sono gli ospiti a passare al 36': Rosella incoraggia il taglio di Addessi che supera Vicino e deposita in rete. Ancora Leonetti in evidenza prima dell'intervallo ma alla ripresa del gioco, è 0-2 già al 3': gran giocata di Fedeli che salta Altobello, aggregato alla squadra di Passiatore, e batte Vicino sul palo più lontano.
Ci sarebbe ancora tempo per recuperare, visto che Partipilo dimezza lo svantaggio al 9', quando in azione personale vince un rimpallo e supera Forzati: Leonetti e De Crescenzo sfiorano il pareggio ma la situazione si complica con le espulsioni di Santeramo al 25' e di Leonetti al 37, per doppia ammonizione. Rimodellato su una doppia linea da quattro giocatori ciascuno, il Bari può far poco, nonostante i generosi attacchi finali: è però il Latina ad andare di nuovo vicino alla rete, sfiorando il tris con Maciuccia. I quattro minuti finali non aggiungono nulla: il Bari rimane a 3 punti.
Prossimo impegno sabato prossimo in Coppa Italia, di nuovo al “San Pio”, contro la Reggina.
Bari-Latina 1-2
MARCATORI: 36' pt Addessi (L), 3' st Fedeli (L), 9' st Partipilo (B).
BARI (4-4-2): Vicino; Altobello, Chiochia, Roccotelli (1' st De Crescenzo), Mercadante; Lenoci, Tamborrino, Santeramo, Partipilo; Curci (8' st Mastrangelo), Leonetti. All. Passiatore
LATINA (4-5-1): Forzati; Capanna, Bianchi, Celi, Tomei; Addessi (17' st Ottaviani), Rosella, Berti, Mazzoleni (42' st Anastasio), Peressini; Fedeli (13' st Maciucca). All. Ghirotto
ARBITRO: Capilungo di Lecce
NOTE: espulsi Santeramo al 25' st e Leonetti al 37' st per doppia ammonizione, ammoniti Capanna (L) e Fedeli (L), recupero 0 + 4'.
|