Seconda trasferta consecutiva per il Bari del duo Alberti-Zavettieri.
I biancorossi questa volta faranno visita all’Avellino quinto in classifica, per l’ottavo turno del campionato di serie B.
Sarà uno stadio Partenio caldo quello che accoglierà l’undici barese, come prospettato in settimana da tutto l’ambiente avellinese, con un pubblico euforico dopo il successo interno per 1-0 sull’Empoli ex capolista, maturato su rigore trasformato da Galabinov nel posticipo di lunedì scorso.
I biancoverdi del tecnico Rastelli fanno della compattezza la loro arma migliore. Sin qui hanno raccolto 12 punti, frutto di tre successi e tre pareggi, con l’unico passo falso a Lanciano, ed oggi sono quinti in classifica, con 7 reti all’attivo e solo 5 al passivo.
Nel 3-5-2 del tecnico di Torre del Greco, in porta dovrebbe esserci Terracciano, con i giovanissimi Izzo e Bittante, freschi di convocazione per il raduno della nazionale di serie B, che completeranno il reparto arretrato col più esperto Fabbro. Scalpita per un posto in squadra anche l’ex ascolano Peccarisi.
A centrocampo Pisacane e Zappacosta (nel giro dell’under 21 di Di Biagio) agiranno da esterni, mentre Arini, D’Angelo e Schiavon potrebbero comporre il trio centrale.
In attacco ci sarà Castaldo, una vita trascorsa sui campi della Campania, autore di 37 reti in 110 match da professionista, di cui 14 nello scorso campionato, quello della promozione degli irpini dalla Lega Pro. Ad affiancarlo uno tra il bulgaro Galabinov, le cui quotazioni sono in ascesa dopo l’ottimo match disputato contro l’Empoli, e bomber Soncin.
|