Sarà un "Partenio-Lombardi" tutto esaurito quello che, alle ore 15, farà da cornice al match tra Avellino e Bari, valevole per l'ottava giornata del campionato di serie B. Attesa alle stelle nella città irpina, caricata dalla vittoria interna contro la corazzata Empoli e in rampa di lancio per le primissime posizioni di classifica. Biancorossi che, però, non ci stanno a fare la parte della vittima predestinata e ripartono dalla buona qualità di gioco messa in mostra a Lanciano, in attesa di segnali di risveglio da parte dell'attacco, ancora alla ricerca di concretezza e di precisa fisionomia.
Ventuno i convocati di mister Alberti. Ancora indisponibili Samnick e Albadoro. Rimangono a casa anche Marotta, Masi e Statella per scelta tecnica, oltre allo squalificato Caputo. Ritorna in lista Altobello, dopo un paio di apparizioni con la Primavera di Passiatore. Il tecnico barese, alla vigilia, non ha sciolto il dubbio del modulo: potrebbe tornare in auge il 3-5-2 delle prime uscite al posto del collaudato 4-3-3. Nel primo caso l'obiettivo sarebbe quello di contrastare l'Avellino con la stessa disposizione tattica. Allora Chiosa (già avvezzo ai campi campani, per avervi giocato lo scorso anno nelle file della Nocerina) potrebbe trovare spazio con Ceppitelli e Polenta a difesa di Guarna. Sabelli e Calderoni avanzerebbero sulla linea dei centrocampisti a fare reparto con Defendi, Romizi e Sciaudone. Più fluida la situazione in attacco dove Galano, Alonso, Beltrame, Fedato e Joao Silva si giocano due maglie. Possibile anche un tridente d'attacco, almeno apparente, con avanzamento di Defendi sulla linea delle punte, anche solo per non accentrare troppo Galano.
Ventidue convocati in casa biancoverde. Non fanno parte della lista gli infortunati Abero e Togni, oltre a Di Masi per scelta tecnica. Recupera il gioiellino Zappacosta, autentica rivelazione di questo inizio campionato. Mister Rastelli deciderà poche ore prima della partita se confermare la formazione vincente contro l'Empoli o attuare un piccolo turn over. Di certo non si cambia il 3-5-2 che ha regalato ai lupi compattezza e risultati, con sette goal fatti e soli cinque subiti. Ma l'arma in più potrebbe rivelarsi ancora il "Partenio", dove finora i campani hanno raccolto 10 punti sui 12 disponibili.
Arbitrerà l'incontro il sig. Federico La Penna della sezione di Roma. Assistenti di linea i sigg.ri Ciancaleoni e Colella, quarto uomo il sig. Ripa.
Probabili formazioni
Avellino (3-5-2): Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, Arini, Massimo, Schiavon, Bittante; Galabinov, Castaldo.
All.: M. Rastelli.
Bari (3-5-2): Guarna; Ceppitelli, Polenta, Chiosa; Sabelli, Defendi, Romizi, Sciaudone, Calderoni; Galano, Alonso.
All.: R. Alberti.
|