Vincere, nonostante l'emergenza. Questo è l'obiettivo del Bari che nel pomeriggio, tra le mura amiche, affronterà il Parma, autentica bestia nera (neanche una vittoria contro gli scaligeri al San Nicola). I biancorossi, ultimi in classifica, sono ancora convalescenti, ma nelle ultime due apparizioni hanno mostrato timidi segnali di miglioramento. Gli uomini di Marino, invece, hanno ritrovato la serenità con i tre punti preziosi conquistati nel turno infrasettimanale contro la Sampdoria, ma potrebbero accusare la stanchezza con un giorno in meno di riposo rispetto ai padroni di casa.
Capitolo formazioni. Tra i galletti, alla già nutrita lista di indisponibili si è aggiunto Kutuzov, che non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia. In prima linea, dunque, spazio a Ciccio Caputo in tandem con Barreto. La buona notizia è il rientro in gruppo di Almiron, che si è allenato e partirà inizialmente dalla panchina. Stessa sorte per Raggi, che sembra aver finalmente superato i guai fisici che lo hanno afflitto in questa prima parte di stagione. Confermato Alvarez sulla fascia sinistra di centrocampo, con Pulzetti sul versante opposto. Scelte obbligate in difesa.
In casa Parma, tentazione turnover per il tecnico Marino. L'ex leccese Bojinov è acciaccato ma dovrebbe essere comunque della partita. Se non dovesse farcela, spazio a Hernan Crespo. Sempre in attacco, Angelo favorito su Marques per il ruolo di esterno destro. Qualche problema anche per Antonelli, che potrebbe trovare spazio a gara in corso. Dubbio tra Paci e Paletta in difesa, mentre è mistero per le condizioni di Giovinco: il fantasista, che in estate è stato vicinissimo al Bari, è stato regolarmente convocato ma sembra destinato alla tribuna.
L'incontro, che verrà arbitrato dal signor Brighi della sezione arbitrale di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Carrer -Padovan e dal quarto uomo Bagalini, sarà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 6, Premium Calcio 1 e Dahlia Calcio 3.
Le probabili formazioni
BARI (4-4-2): 1 Gillet 15 Belmonte 5 Andrea Masiello 33 Rossi 21 Parisi 13 Pulzetti 8 Donati 14 Gazzi 90 Alvarez 10 Barreto 19 Caputo.
A disposizione: 25 Padelli 84 Raggi 28 Galasso 19 Crimi 4 Almiron 29 Strambelli 91 D'Alessandro. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Almiron, Parisi.
Indisponibili: Kutuzov, Salvatore Masiello, Castillo, Ghezzal, Rivas.
PARMA (4-3-3): 83 Mirante 5 Zaccardo 24 Paci 6 Lucarelli 18 Gobbi 4 Morrone 10 Dzemaili 80 Valiani 13 Angelo 86 Bojinov 7 Candreva.
A disposizione: 1 Pavarini 3 Antonelli 26 Pisano 51 Dellafiore 29 Paletta 8 Marques 9 Crespo. Allenatore: Marino.
Ballottaggi: Paci-Paletta, Bojinov-Crespo, Angelo-Marques, Gobbi-Valiani.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Paletta, Lucarelli, Valiani.
Indisponibili: Paloschi, Galloppa.
|