Il Bari cerca il riscatto. Al "San Nicola", alle ore 15, i biancorossi proveranno a dimenticare le deludenti trasferte di Lanciano ed Avellino. Obiettivo tre punti per riprendere il discorso interrotto dopo il match contro il Palermo. Ma il Crotone sarà avversario scorbutico che non vorrà certamente fare da sparring partner in questa nona giornata del campionato cadetto. 13 punti in classifica e lo slancio dato dalla vittoria nel derby calabrese di lunedì scorso sono un bigliettino da visita che non può far stare tranquilli i baresi. Specie nel rammentare che l'ultima vittoria in casa del Bari sui rossoblu risale all’aprile del 2007. Riproposti i biglietti a prezzi popolari per tentare di bissare le novemila presenze dell’ultima partita disputatasi nell’astronave di via Torrebella.
Venti convocati da Roberto Alberti. Il tecnico, nella conferenza stampa della vigilia, ha praticamente svelato la formazione. Si ritorna al modulo 4-3-3 nonostante l'assenza degli azzurrini Sabelli, Fossati e Fedato. In difesa si rivede Samnick in mezzo a far coppia con Polenta con Ceppitelli che scivola a destra. In mediana, sicuri Defendi e Sciaudone, si contendono un posto Romizi e De Falco, con il primo leggermente favorito. Attacco composto da Galano, Alonso e Beltrame.
Venti giocatori selezionati anche per il Crotone. Salteranno la trasferta pugliese Abruzzese, Caglioni, Cremonesi, Galardo, Matute, Saric, Suagher e il talentino Ishak, impegnato con la nazionale svedese under 21. Mister Drago presenterà un 4-3-3 molto offensivo. In porta ci sarà Gomis; difesa formata da Del Prete, Mazzotta, Ligi e il giovane Prestia. A centrocampo un terzetto di giovani talentuosi composto dall’ex interista Criseting, Dezi e Cataldi. Davanti assieme a Torromino e Bidaoui ci sarà Pettinari, chiamato a sostituite Ishak.
Dirigerà l’incontro il Sig. Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Valerio Pegorin di Latina e Alessio Tolfo di Pordenone. Il quarto ufficiale di gara sarà il signor Angelo Cervellara di Taranto.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Guarna; Ceppitelli, Samnick, Polenta, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Alonso, Beltrame.
All.: R. Alberti.
Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Prestia, Ligi, Mazzotta; Dezi, Crisetig, Cataldi; Torromino, Pettinari, Bidaoui.
All.: M. Drago.
|