Guarna 6.5: Tiene a galla i biancorossi con la parata sul rigore di Torromino.
Ceppitelli 6: Ingenuo nel concedere il corner da cui scaturisce il vantaggio degli ospiti: subisce carica ma non cade e l'arbitro non fischia il fallo. Sulla fascia non dispiace, lotta alla pari col diretto avversario e va in difficoltà solo quando viene preso nel mezzo da due avversari.
Samnick 5: Gli episodi gli dicono male. Sul goal di Del Prete un rimpallo sfortunato, sulla rete di Pettinari è mal posizionato e sul rigore si accartoccia sul pallone in area.
Polenta 5: Il modo in cui gli va via Bernardeschi ad inizio partita promette male. Continua sulla stessa scia, sempre in ritardo, abbastanza imballato. Dovrebbe essere il rigorista della squadra ma con uno slancio di generosità lascia l'incombente ad Alonso: altra scelta sbagliata.
Calderoni 5.5: Del Prete è una spina nel fianco da quel lato.
Defendi 6.5: Prima mezz’ora anonima poi diventa protagonista colpendo una trasversa che grida ancora vendetta. Nella ripresa è tra i più attivi e ispira la rete di Joao Silva.
Romizi 5: Molto nervoso e impreciso. Ci prova da lontano più di una volta, rinunciando a costruire. Randella a casaccio, anche nell'area dei biancorossi regalando il penalty ai calabresi.
dal 74' Lugo 4.5: Meno di dieci minuti per farsi espellere scelleratamente e condannare il Bari ad un finale in tono minore.
Sciaudone 6: In ogni azione offensiva dei baresi c'è il suo zampino. Corre tanto, cerca di creare superiorità anche se alla lunga pasticcia parecchio.
Galano 6.5: Ancora una volta è l'unico che davanti riesce a saltare con regolarità l'uomo e impensierire la retroguardia avversaria. Sorprende la sua sostituzione, assolutamente immeritata.
dal 63' Joao Silva 6.5: Entra nel match con cattiveria. Segna e dà peso all'attacco, mettendoci tanta grinta.
Alonso 4: Prima punta che spalle alla porta non tiene un pallone e che in profondità non va mai. Aggiungiamoci il rigore sbagliato malamente per non capire la sua utilità in campo per quasi tutti i novanta minuti. (dal 87’ Marotta sv)
Beltrame 5: Sembra soffrire la posizione defilata nel tridente d'attacco. Tocca molti palloni ma gli manca l'acuto. Non migliora in posizione da trequartista. Un giocatore così talentuoso non può sparacchiare alta all'ultimo minuto l'occasione del pareggio.
Alberti 5: Il Bari gioca bene ma perde la terza partita di fila. C'è sicuramente qualcosa che non va. La manovra è piacevole fino alla trequarti, poi quando si tratta di affondare il meccanismo si inceppa. I cambi della ripresa denotano una certa confusione.
|