Guarna 5.5: Non gli si possono chiedere i miracoli ma rimane l'idea che sulla prima rete subita, con un posizionamento migliore, avrebbe potuto chiudere meglio lo specchio della porta se non proprio anticipare Defrel in uscita.
Ceppitelli 5.5: Fa il minimo indispensabile per quel ruolo, che non è il suo, ma non può essere sufficiente per lo standard medio di un terzino.
Samnick 4.5: Defrel mette a nudo le sue difficoltà nell'interpretazione basilare della linea di difesa e sul passo nel breve. Svagato anche in occasione del raddoppio dei romagnoli.
dal 46' Beltrame 5: Una sola accelerazione, subisce un calcione ed esce dal match. L'inesperienza, e un po' di pavidità, si paga.
Polenta 5: Senza Ceppitelli al fianco perde tutte le sicurezze fin qui acquisite. Nella sua zona, lasciata sguarnita, Succi si inserisce ed infierisce.
Calderoni 5.5: Inizio promettente poi viene risucchiato nel vortice della mediocrità generale.
Defendi 5: Battuta a vuoto per il capitano, inerme di fronte al movimento degli avversari, a disagio quando viene riportato sulla linea difensiva.
Romizi 5: Perde nettamente il confronto con i dirimpettai. Centralmente il Bari si taglia con un grissino.
dal 46' Fossati 5.5: Entra con un Bari in encefalogramma piatto e prova a rianimarlo. Qualche scossone si nota, ma non basta per resuscitare il match.
Sciaudone 5.5: Deve correre in orizzontale e verticale, coprire in difesa e cercare di costruire, fare tutto, troppo e contemporaneamente cercare di non andare in affanno e confusione. Non è un robot. Bello l'assist e poco altro.
Galano 5: Questa volta rimane emarginato sulla fascia in cerca dell'ispirazione per tentare il solito dribbling a rientrare. L'idea giusta, però, non arriva.
Alonso 5: Prevedibile nella sponda di prima intenzione spalle alla porta. Illude con una buona conclusione nel primo tempo, poi si eclissa velocemente e definitivamente.
dal 62' Joao Silva 5.5: Il ritornello è sempre lo stesso. Se non viene rifornito la sua presenza in campo diventa quasi inutile. Un solo pallone aereo giocabile: troppo poco.
Fedato 5.5: Il goal è l'unico lampo nel mezzo dell'ennesima prestazione scialba. Dove sono finiti guizzi e aggressione dello spazio in verticale? E' proprio l'azione della marcatura personale a spiegare quali potenzialità potrebbe esperimere se si mettesse a disposizione della squadra.
Alberti 4.5: Se prima era solo l'attacco a preoccupare, ora anche la difesa crea (grossi) pensieri. Vero che Sabelli non ha sostituti naturali ma è anche vero che Ceppitelli a destra ha provocato un terremoto nell'assetto difensivo dei biancorossi. Il tecnico si incaponisce con Samnick e Alonso, nonostante le risposte negative della partita casalinga contro il Crotone. I risultati sono disastrosi, a dispetto di un ostentato ottimismo post sconfitta diventato ormai anacronistico.
|