Non se la passano di certo bene Bari e Trapani, oggi impegnate alle ore 15 al "San Nicola" nell'incontro valevole per l'undicesimo turno del campionato di serie B. Crisi nera per i biancorossi, reduci da quattro sconfitte consecutive che hanno minato certezze della squadra e panchina di Alberti, a rischio esonero in caso di ennesimo insuccesso. Periodo no anche per i siciliani, solo tre punti, frutto di altrettanti pareggi, nelle ultime sei partite. Per foraggiare entrambe le classifiche asfittiche, conterà solo fare risultato pieno, frase forse esagerata nella fase iniziale della stagione ma che ben dipinge le difficoltà delle due formazioni contendenti.
Venti i convocati tra i baresi. Assenti il lungodegente Albadoro, lo squalificato Caputo e Marotta. Alberti mischia ancora le carte. Sulla destra torna titolare Sabelli permettendo a Ceppitelli di scalare al centro della difesa probabilmente con Chiosa, favorito su un appannato Polenta. A centrocampo giostreranno De Falco e Fossati assieme all'inamovibile Sciaudone. Defendi avanza sulla linea degli attaccanti assieme a due tra Galano, Beltrame e Fedato. Quest'ultimo appare il candidato più probabile alla panchina. Modulo di partenza il 4-3-3, anche se lo schieramento tattico dipenderà dalla porzione di campo che occuperà capitan Defendi nel corso del match.
Ventitre giocatori compongono la lista dei convocati del Trapani. Assenti Ciaramitaro, infortunato, e Pagliarulo, squalificato. Mister Boscaglia punta forte sul 4-4-2 che ha in bomber Mancosu l'uomo capace di far saltare il banco. A fargli compagnia in attacco l'ex biancorosso Iunco. Martinelli affiancherà l'esperto Terlizzi nel cuore del reparto difensivo.
Arbitrerà l'incontro il sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti di linea Alessandro Raparelli e Stefano Bellutti. Quarto uomo Antonio Di Martino.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; De Falco, Fossati, Sciaudone; Galano, Beltrame, Defendi.
All.: R. Alberti.
Trapani (4-4-2): Nordi; Garufo, Terlizzi, Martinelli, Rizzato; Pacilli, Pirrone, Caccetta, Nizzetto; Iunco, Mancosu.
All.: R. Boscaglia
|