Bari, tanta confusione, molti errori, poi il pari raggiunto più per la forza di volontà che per un gioco che non c'è: un pareggio buono solo a smuovere la classifica ma che non toglie i dubbi che pesano su questa squadra. Un pareggio che arriva dopo 4 sconfitte ma che lascia i biancorossi ancora al terz’ultimo posto, questa volta in compagnia della Reggina, dopo che il Pescara è riuscito a violare proprio il Granillo nell’anticipo di venerdì.
In coda stop per Juve Stabia (crollato in casa contro l’Empoli), Padova (sconfitto con il minimo scarto in casa della capolista Lanciano) e Ternana (fermato in casa dal Crotone, vittorioso allo scadere), mentre il Novara sarà impegnato nel posticipo di lunedì contro il Cesena. In testa, invece, detto di Lanciano (+ 5 sulla terza), Empoli, Cesena e Crotone, si registra la vittoria dello Spezia (doppietta di Ebagua) sul Modena. Pareggio tra Palermo e Varese mentre l’Avellino salirà a Cittadella dove giocherà martedì sera.
E’ il 3° pareggio tra Bari e Trapani in Puglia, una partita tornata a giocarsi dopo 37 lunghi anni, il 2° per 1-1 (il precedente si era verificato il 13 marzo 1966). Per il Bari si tratta del suo 449° pareggio casalingo in campionato (il 154° al San Nicola), il 177° per 1-1 (68 di questi al San Nicola).
L’ultimo 1-1 casalingo per il Bari si era verificato il 28 marzo c.a. contro il Livorno: anche in quell’occasione il Bari fu costretto ad inseguire il gol iniziale degli avversari (Berlingheri) ed anche in quell’occasione fu Fedato a togliere le castagne dal fuoco ai biancorossi. Sempre in quell’occasione il gol arrivò sul finale della partita (86°).
Con il 3° pareggio della sua gestione, Alberti porta a 1,09 la sua media punti a partita. Nella classifica di tutti i tempi si pone al 40° posto, subito dopo Fascetti (1,18) e subito sopra Radice (1,08). Per la sola gestione Matarrese, Alberti è al 17° posto: peggio hanno fatto Radice, Ventura, Corsini, Boniek, Sciannimanico e Mutti.
I gol sono stati realizzati al 51° (sono 37 i gol subiti dal Bari in campionato in questo minuto) e 81° (40° gol per il Bari).
Ad andare a rete sono stati il ventinovenne cagliaritano Matteo Mancosu (7° gol stagionale, 121° in carriera) e Francesco Fedato (2° gol stagionale, 8° con la maglia del Bari, 19° in carriera). Con 8 gol Fedato si piazza al 105° posto, in compagnia con altri 14 giocatori.
Ammonito nel Bari Stefano Sabelli. Era diffidato e quindi salterà la delicata trasferta di Empoli.
Primo pareggio per il Bari con l’arbitro piemontese Gianluca Manganiello. Il tabellino aggiornato è ora di 2 vittorie (sul Cittadella ed il Padova) ed il pareggio di oggi pomeriggio, 6 gol fatti dai galletti, 2 le reti subite. Tutte le partite sono state giocate dal Bari in casa.
|