Guarna 6: Pomeriggio senza particolari sussulti, forse anche per questo non ha l'intuizione geniale per andare in anticipo sul cross che porta al goal di Mancosu.
Sabelli 5.5: Bello da vedere sulla corsa lanciata ma poco concreto quando si tratta di rifinire il cross. Qualche sbavatura dietro, una delle quali costa fallo e ammonizione.
Ceppitelli 5: Partita tranquilla, rovinata dalla distrazione che permette a Mancosu di sbucargli da dietro e segnare indisturbato.
Chiosa 5.5: Il ragazzino, specialmente ad inizio match, tocca molti palloni con intelligenza, senza badare ad inutili virtuosismi. Sull'azione del goal di Mancosu tentenna troppo ad andare in chiusura su Iunco che aveva bucato a sinistra.
Calderoni 5: Meno convincente rispetto alle prime uscite, e non solo perchè il vantaggio degli ospiti arriva dalla sua zona di competenza.
De Falco 6.5: Senza fare nulla di clamoroso risulta il più lucido e continuo per tutto il corso della partita. Rompe azioni e riparte cercando la giocata semplice.
Fossati 5: Addormentato, si fa rubare il pallone e per poco Iunco non sigla il goal dell'ex. Timido a costruire, passa quasi inosservato al fianco di De Falco, che regista sicuramente non è.
dal 76' Alonso 5: Ha l'occasione che tutti gli attaccanti attendono con ansia e la spreca malamente con un controllo del pallone imbarazzante per qualsiasi categoria professionistica.
Sciaudone 5: Come in altre uscite di inizio campionato, in una posizione più avanzata arriva più spesso al tiro ma paradossalmente convince di meno sia in fase di contenimento sia di sviluppo del gioco. Ci mette tanta generosità, sbaglia molto e finisce stanchissimo. Tanto ardore dovrebbe essere meglio sfruttato tatticamente.
Galano 5.5: Quando varia porzione di campo e azione palla al piede mette in difficoltà gli avversari. Quando parte da destra e torna sul sinistro, però, gli avversari ormai lo aspettano senza mostrare più sorprese. E ciò accade il 90% delle volte.
Beltrame 5: "Falso nueve" che più falso non si può. Totalmente fuori dal gioco nella posizione di punta centrale, è poco reattivo sul pallone di Galano ribattuto dal palo. L'idea migliore è un filtrante per Sciaudone, si parla di assist, non di conclusioni a rete. Appunto.
dal 69' Joao Silva 6: L'unica punta fatta a punta rimane quasi 70 minuti in panchina. Quando mette piede in campo è tutt'altra storia. Sponde di testa e un tiro da fuori area per far capire all'allenatore quanto possa essere utile il suo peso in attacco.
Defendi 5.5: Sulla fascia sinistra non si trova a suo agio, va meglio al centro. Da lì partono le poche iniziative degne di nota della prima frazione.
dal 62' Fedato 5.5: Fortunatamente per i biancorossi azzecca l'idea che, con un po' di fortuna, porta al pareggio. Per il resto sbaglia tanto, cercando sempre l'opzione più difficile tra quelle a disposizione.
Alberti 4.5: Ennesimo cambio di formazione che porta ulteriore confusione in campo. Il 4-3-3 (pronto a trasformarsi in 4-2-3-1) vede parecchi protagonisti fuori ruolo. Defendi, Beltrame, Sciaudone sono chiamati a fare un lavoro diverso dal solito. Fossati si eclissa, Galano si intestardisce. L'unico che sembra rivitalizzato è De Falco. Nella ripresa, dopo un altro errore difensivo, la squadra riaddrizza il match con la forza della disperazione e grazie all'abbassamento del baricentro da parte del Trapani. Joao Silva dà un altro senso all'attacco. Alla 11esima giornata non ci sono ancora certezze di modulo e formazione. La classifica piange e il nervosismo aumenta, a partire dagli spalti.
|