Il 12esimo turno del campionato di serie B vedrà il Bari di Alberti scendere in campo, alle ore 20.30, al "C. Castellani" di Empoli, contro i padroni di casa guidati da Sarri, secondi in classifica e nel lotto dei candidati per la promozione diretta nella massima serie. Trasferta delicatissima per i biancorossi, reduci da un solo punto nelle ultime cinque partite e chiamati a dare una svolta alla storia del proprio cammino nel torneo cadetto. Di buon auspicio potrebbe rivelarsi il ricordo della vittoria in Toscana della scorsa stagione, grazie ad un goal di Romizi. Gli azzurri, dal canto loro, corrono veloci e dopo aver espugnato Castellammare di Stabia sono proiettati al sorpasso nei confronti del Lanciano capolista.
Venti i convocati nella fila dei baresi. Restano a casa gli squalificati Sabelli e Caputo, oltre al lungodegente Albadoro e al terzo portiere Mitrovic. Alberti annuncia Defendi nel ruolo di terzino destro nel 4-2-3-1 già visto nei primi 60 minuti contro il Trapani. Dietro confermato Chiosa con Ceppitelli. A centrocampo dubbio Fossati. Se dovesse giocare prenderebbe posto al fianco di De Falco con Sciaudone spostato nel ruolo di trequartista. Se l'ex Ascoli si dovesse accomodare in panchina, sarebbe Sciaudone a comporre con De Falco la cerniera in mediana. In questo caso Beltrame agirebbe dietro la punta Joao Silva con Fedato e Galano larghi sulle fasce.
Pesante assenza, quella di Moro, per l'Empoli. Il capitano si è fermato mercoledì per un problema al collaterale del ginocchio destro e rischia due mesi di stop. Al suo posto, in mezzo al campo nel 4-3-1-2 di Sarri, uno tra Signorelli e Castiglia. Il resto della formazione non si dovrebbe discostare da quella corsara in casa della Juve Stabia, con Tonelli, Pucciarelli e Tavano a disposizione nonostante qualche problemino fisico in settimana. Da tenere d'occhio il trio d'attacco: se Maccarone e Tavano non hanno bisogno di presentazioni, il classe 1991 Manuel Pucciarelli, ennesimo prodotto del fulgido vivaio azzurro, è la rivelazione di questo inizio di stagione.
Arbitrerà l'incontro il sig. Michael Fabbri della sezione di Ravenna, con l'aiuto dagli assistenti Liberti e Alassio.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone.
All.: M. Sarri.
Bari (4-2-3-1): Guarna; Defendi, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Fossati, De Falco; Galano, Sciaudone, Fedato; Joao Silva.
All.: R. Alberti.
|