Cambio in seno allo Juve Stabia. La società campana, dopo aver salutato Salvatore Di Somma, ex colonna di Lecce ed Avellino, passato al Benevento, ha presentato alla stampa Fabio Lupo, il suo nuovo Direttore Sportivo, fino all'estate scorsa alle dipendenze della Sampdoria. Fabio Lupo, pescarese, oggi 49nne, nella sua carriera di calciatore ha indossato la maglia del Bari. Arrivò alla corte di Enrico Catuzzi nell'estate del 1987 dal Campobasso insieme ad un suo compagno di squadra, l'ala Carlo Perrone.
A Bari è rimasto 4 anni, disputando 81 partite di campionato e segnando 3 reti: suoi i gol vittoria contro la Triestina (10 aprile 1988, 1-0) ed il Parma (18 settembre 1988, 2-1) allo Stadio della Vittoria ed il gol dell’iniziale vantaggio biancorosso a Cagliari (26 maggio 1991, 1-1). Con la maglia del Bari è andato a segno anche in Coppa Italia (sua la terza rete, fondamentale per la vittoria, a Monza il 14 settembre 1988. 2-3 il risultato finale) e nel torneo della Mitropa Cup (19 maggio 1990 a Barletta contro i serbi del Radnicky. 3-0 il risultato finale per il Bari con Lupo autore della prima rete).
Dopo la parentesi barese Fabio Lupo continuò la sua carriera prima ad Ancona (con la cui maglia segnò un gol al Bari il 13 febbraio 1994. 3-1 il risultato per i dorici con Lupo autore del secondo gol), poi ad Avellino, per concluderla a Teramo nel 1996.
Appese le scarpette al chiodo, ha intrapreso la carriera di Direttore Sportivo prestando servizio, tra le varie società, ad Ascoli (dove fece acquistare l’allora 22nne Quagliarella), Torino, Bellinzona e, come già detto, Sampdoria.
|