Alle ore 15 al "San Nicola", nel tredicesimo turno del campionato di serie B, Bari e Varese vanno alla ricerca di una vittoria che manca da troppo tempo. Noti i problemi dei biancorossi, appena attenuati dai due pareggi consecutivi con Trapani ed Empoli, anche i lombardi non passano un periodo di grande forma, con soli tre punti racimolati nelle ultime cinque partite.
21 i convocati tra i baresi, praticamente tutta la rosa ad eccezione del lungodegente Albadoro, dello squalificato Caputo, di Chiochia e Mitrovic, fuori per scelta tecnica. Alberti conferma il 4-2-3-1 di Empoli. In difesa rientra Sabelli a destra con la conferma di Chiosa al centro a far coppia con Ceppitelli: ennesima panchina per Polenta. A centrocampo a causa delle precarie condizioni di De Falco e Fossati, per entrambi lavoro differenziato in settimana, potrebbe essere rilanciato Romizi al fianco di Sciaudone. Davanti Galano, Beltrame e uno tra Defendi e Fedato supporteranno Joao Silva, voglioso di dimostrare di essere bomber adatto alla categoria.
Nel Varese pesanti le assenze per squalifica di Fiamozzi e Pavoletti, cannoniere della squadra con otto goal tra campionato e Coppa Italia. Mancherà anche il portiere titolare Bressan, infortunato al ginocchio. Mister Sottili punterà su un duttile 4-4-2. In porta ci sarà Bastianoni, difesa con Laverone, Rea, Ely e Lazaar, centrocampo con Falcone, Corti, Zecchin e Calil, attacco affidato a Neto Pereira e Bjelanovic.
Arbitrerà l'incontro il sig. Francesco Paolo Saia, assistenti di linea i sigg.ri Vicinanza e Petangelo, quarto uomo Ripa.
Probabili formazioni
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Romizi, Sciaudone; Galano, Beltrame, Defendi; Joao Silva.
All.: R. Alberti.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Laverone, Rea, Ely, Lazaar; Falcone, Zecchin, Corti, Calil; Neto Pereira, Bjelanovic.
All.: S. Sottili.
|