Ha sinora segnato una sola rete, l'attaccante Joao Silva, ma le ultime gare stanno riferendo della progressiva integrazione del portoghese nell'impianto di gioco del Bari: “Sto lavorando in modo proficuo e mi sono inserito nel gruppo - ha dichiarato al sito ufficiale della società biancorossa la punta 23enne - Certo, a chi non dispiacerebbe segnare di più? L’importante, però, è accumulare punti, e possibilmente vincere. Per quanto mi riguarda devo puntare maggiormente la porta mentre al momento penso più a cercare lo scambio per chi si inserisce in profondità e tra i difensori avversari”.
Sabato scorso, contro il Varese, al momento del rigore, si era preso la responsabilità di calciarlo, salvo recedere dopo il contrordine dalla panchina: “Il rigorista designato era Defendi e per me non c’è stato alcun problema. In futuro, però tornerò a propormi. Ribadisco ad ogni modo che erano fondamentali per il nostro cammino i tre punti”.
Anche il confronto di domani pomeriggio a Latina vede Joao Silva fra i probabili titolari: “Andiamo a giocare una gara insidiosa contro una squadra che gioca un buon calcio. Il Bari però vuole proseguire la striscia positiva in un campionato molto fisico e combattivo”.
|