Ferma la serie A per la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, la serie cadetta si appropria del palcoscenico calcistico domenicale, un ritorno ai vecchi tempi, sempre molto rimpianti dai più nostalgici. Alle ore 15, allo stadio "D. Francioni", il Latina ospita il Bari nell'incontro valevole per il quattordicesimo turno del campionato. Entrambe le squadre vivono un buon momento di forma. I padroni di casa sono in serie positiva da dieci turni, i baresi da tre. Laziali però parzialmente delusi dall'ultima giornata: in vantaggio per 2-0 a Novara, i nerazzurri nella ripresa hanno subito la rimonta dei piemontesi per il 2-2 finale. Biancorossi invece col morale alto dopo aver ritrovato la vittoria contro il Varese. La sfida tra Latina e Bari vivrà anche delle storie degli ex Milani, Crimi e Ghezzal.
Ventuno i convocati da mister Alberti. Assenti gli under 21 Sabelli, Fossati e Fedato, gli squalificati Ceppitelli e Caputo e gli infortunati Beltrame e Albadoro. Calderoni prenderà parte alla trasferta nonostante abbia svolto lavoro differenziato per tutta la settimana: partirà dalla panchina. Il tecnico biancorosso è così costretto a rivoluzionare la formazione iniziale, specialmente in difesa. Davanti a Guarna, il reparto arretrato sarà composto da Altobello a destra, Polenta a sinistra, Samnick e Chiosa al centro; De Falco e Romizi comporranno la cerniera in mediana con Galano, Sciaudone e Defendi sulla linea di trequarti a sostegno di Joao Silva.
Ventidue i convocati da Roberto Breda. Salteranno il match il nazionale macedone Ristovski e gli infortunati Gerbo e Baldan. Confermato il modulo 3-5-2 con gli unici dubbi nei ruoli di esterno destro, con Milani favorito su Chiricò, e di seconda punta, con Jefferson e Ghezzal che si contendono il ruolo di spalla di Jonathas.
Arbitrerà il sig. Fabio Maresca coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Bagnoli-Borzomì e dal quarto uomo sig. Marini.
Probabili formazioni
Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Esposito; Milani, Crimi, Morrone, Maltese, Alhassan; Jefferson, Jonathas.
All.: R. Breda.
Bari (4-2-3-1): Guarna; Altobello, Samnick, Chiosa, Polenta; Romizi, De Falco; Galano, Sciaudone, Defendi; Joao Silva.
All.: R. Alberti.
|