E’ il Padova di Bortolo Mutti il prossimo avversario del Bari al San Nicola, nell’incontro in programma sabato pomeriggio alle ore 15 e valido per il 15° turno di serie B.
I veneti giungono in Puglia dopo lo scialbo pareggio interno per 0-0 contro il Brescia, maturato nell’anticipo di sabato scorso, e sono penultimi in classifica con 11 punti. Hanno disputato una partita in meno, però, quella da recuperare a Carpi dopo il blackout all’impianto d’illuminazione.
La formazione del presidente Diego Penocchio ha avuto un inizio di stagione tribolato, ma è riuscita a totalizzare 10 punti nelle ultime 7 uscite stagionali. Sono 3 le vittorie, 2 i pareggi e ben 8 le sconfitte, di cui ben 6 fuori dalle mura amiche. In trasferta la truppa di Bortolo Mutti arranca e non è riuscita mai a strappare un punto agli avversari. L’attacco è il peggiore della cadetteria, con sole 9 reti all’attivo, a fronte dei 19 gol subito che fanno di quella patavina la quartultima peggior difesa.
Squalificato per un turno Legati, Mutti perciò dovrà risistemare il suo undici in campo, data anche quasi per certa l’indisponibilità dell’altro difensore, Trevor Trevisan: probabile la scelta di un 4-4-2 con Mazzoni tra i pali e linea difensiva composta da Santacroce, Benedetti, Carini e Laczko, quest’ultimo pronto ad avanzare a centrocampo in caso di 3-5-2. Proprio in mediana rientro a destra del giovane sloveno Jelenic, dopo la parentesi in nazionale, con Iori perno imprescindibile e lotta per le altre due maglie fra Musacci, il giovane Radrezza cresciuto nel vivaio, l’esperto Cuffa, Ciano ed il nigeriano Osuji.
In attacco ancora spazio alla favola di Federico Melchiorri, fino all’anno scorso in Eccellenza e quest’anno a segno già due volte. Accanto a lui potrebbe agire Pasquato, ex leccese e prodotto del vivaio della Juventus, se riuscirà a riprendersi da una distorsione alla caviglia destra.
Altrimenti l’alternativa più probabile per rafforzare il reparto avanzato, Mutti ce l’ha in Tommaso Rocchi, arrivato da svincolato nelle scorse settimane, 121 reti in 379 partite tra campionati e coppe nazionali ma in leggero ritardo di preparazione. Ulteriore opzione è rappresentata dall’ungherese Feczesin, ex Ascoli e Brescia.
|