Vero e proprio scontro salvezza, nonostante il campionato sia a poco più di 1/3 del suo svolgimento, in programma alle ore 15 al "San Nicola" tra Bari e Padova. Biancorossi reduci dalla sconfitta di Latina, mentre i veneti, dopo un inizio di campionato problematico, hanno dato segnali di risveglio nelle ultime uscite casalighe. Rimangono tuttavia impietosi i numeri dei patavini: peggior attacco della cadetteria con nove reti messe a segno e 0 punti nelle partite in trasferta.
Venti i convocati tra i baresi. Assenti lo squalificato Polenta e l'infortunato Fedato oltre a Caputo e Albadoro, per diversi motivi da lungo tempo lontani dal campo. Mister Alberti ritrova la difesa titolare con i rientri di Sabelli, Ceppitelli e Calderoni. Dovrebbe rivedersi Beltrame sulla trequarti con il conseguente spostamento di Sciaudone in mediana al fianco di uno tra Romizi, Fossati e De Falco. Confermati Galano e Defendi sulle fasce e Joao Silva come riferimento d'attacco.
Ventidue convocati nel Padova. Salteranno la trasferta in Puglia Colombi, Trevisan, Perna e Modesto, oltre allo squalificato Legati. L'ex tecnico biancorosso Mutti recupera Pasquato e Rocchi, anche se quest'ultimo partirà dalla panchina. Nel classico 4-4-2 Carini sostituirà Legati in difesa mentre Vantaggiato insidia Melchiorri in attacco.
Arbitrerà l'incontro il sig. Pasqua di Tivoli coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Chiocchi e Zivelli, quarto uomo il sig. Capilungo.
Probabili formazioni
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Romizi, Sciaudone; Galano, Beltrame, Defendi; Joao Silva.
All.: R. Alberti.
Padova (4-4-2): Mazzoni; Santacroce, Benedetti, Carini, Laczko; Ciano, Iori, Cuffa, Jelenic; Pasquato, Vantaggiato.
All.: B. Mutti
|