“Adesso non serve piangersi addosso. Dobbiamo dare di più, io personalmente”. È questo l’ammonimento di Nico Pulzetti, intervenuto in sala stampa, stamane, per la consueta conferenza con i giornalisti dopo il silenzio decretato dal presidente Matarrese in seguito alla sconfitta interna contro il Parma. Non è un momento tra i migliori, questo, per il Bari, ma il duttile centrocampista riminese non si esime nel dare la carica: “Essere in fondo alla classifica è brutto. Sta a noi rialzarci e tirare fuori la testa facendo vedere chi siamo”.
Domenica contro i galletti ci sarà un ostico avversario, il Catania: “Contro gli isolani sarà dura. Dal canto mio, posso dirvi che ho un bel ricordo viste le squadre in cui ho militato che hanno fatto sempre bene in Sicilia”. Il numero 13 del Bari, inoltre, ha voluto commentare lo stato d’emergenza, visti gli infortuni e le squalifiche, che sta attraversando la sua squadra: “Siamo in emergenza, per questo dobbiamo essere sereni e tranquilli. Chi non ha giocato sempre, adesso, deve dare più del 100%”. Finalmente contro la squadra di Giampaolo si rivedrà un Pulzetti nel suo ruolo originario, quello che più gli si addice: “È un’opportunità importante giocare nel mio ruolo, quindi, dovrò sfruttare l’occasione stando tranquillo. Farò coppia con Gazzi in mezzo al campo; siamo diversi ma ci impegneremo al meglio”.
Per battere il Catania, come sostiene Pulzetti, servirà un Bari a tutto tondo, quel Bari che per un tempo si è visto con il Parma nella partita di domenica scorsa: “Contro il Parma abbiamo preso goal, ma è anche vero che abbiamo fatto il gioco che sappiamo fare tirando tante volte in porta. Questo, purtroppo, è un periodo che ci va tutto storto, ma ne verremo fuori facendo più punti possibili per raggiungere al più presto la salvezza”. Circa il momento di tensione, vissuto sul campo durante il match contro gli emiliani, l’ex calciatore del Livorno si è espresso in questi termini: “Sulle scelte tecniche è il mister a decidere. Gli episodi negativi della partita contro il Parma ci costeranno caro. Almiron per noi è fondamentale, come lo sono tutti, compresi gli indisponibili. Sarà un peccato non averli in campo per la prossima partita; noi daremo il massimo lo stesso”. In conclusione, Pulzetti, si auspica di fare goal quanto prima: “Speriamo che il goal arrivi al più presto e, magari, possa essere utile alla squadra in termini di risultato positivo”.
|