Il “monday night” di serie B propone l’incrocio al “San Nicola” tra Bari e Ternana, valido per la 16^ giornata del campionato cadetto.
Gli umbri giungeranno in Puglia senza tre squalificati. Oltre alle assenze dei difensori Rispoli e Lauro, infatti, potrebbe pesare molto la mancanza di Antenucci, 9 reti in stagione, l’ultima delle quali messa a segno su rigore sabato scorso, nel pari interno per 1-1 contro il Modena. I rossoverdi hanno 15 punti in classifica, uno in più del Bari al netto della penalizzazione, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi ed altrettante sconfitte. Hanno segnato 20 reti, subendone 19. La squadra di Toscano non ha mai vinto in trasferta, cogliendo tuttavia 4 pareggi nelle 7 partite disputate lontane dal “Liberati”. Particolarmente preziosi i punti conquistati sui campi insidiosi di Cesena, Siena e Lanciano.
Messe in conto le assenze degli tre squalificati e degli indisponibili Valjent, Dianda, Sciacca ed Alfageme, l’allenatore calabrese potrebbe pensare ad una difesa a tre davanti al portiere Brignoli, composta da uno tra Masi e Fazio, Ferronetti e Meccariello. A centrocampo dovrebbero agire Bernardi, l’ex vicentino Botta e Maiello, con Viola, un passato recente tra Reggio Calabria e Palermo, più vicino al reparto offensivo. Possibile anche l’impiego da esterno di Zito. Dietro le punte ballottaggio tra Nolè e l’italo-uruguaiano Falletti, mentre in avanti l’unica certezza è rappresentata da Ceravolo, a segno una sola volta quest’anno. Al suo fianco si giocano una maglia Litteri, 70 presenze e 13 goal con la maglia rossoverde, e Avenatti, messosi in evidenza quest’estate nei mondiali under 20 con la maglia dell’Uruguay.
L’allenamento odierno al “Liberati”, prima della partenza per Bari, scioglierà ogni dubbio della vigilia.
|