Qualche spezzone di gara, prestazioni non ancora al top, ma tanta voglia di lavorare per ottenere un posto fisso tra gli undici prescelti dal tecnico Alberti. Con questo auspicio si è presentato oggi in sala stampa Alessandro Marotta. Uno spezzone nel finale di gara contro la Ternana gli ha permesso di dimostrare al suo allenatore, ai compagni di squadra e anche ai tifosi il suo status fisico, certamente in crescita ma non ancora al 100%, come da dichiarazioni riportate sul sito ufficiale della società biancorossa “Sto lavorando tanto con i miei compagni e rispetto al recente passato la mia condizione fisica è migliorata. A questa squadra e alla gente di Bari devo tanto: ora sono pronto per ritagliarmi uno spazio da titolare”.
Fondamentale sarà, inoltre, sbloccarsi in zona rete, ed il numero 9 barese non vede l’ora di poterlo fare: “Mi alleno sempre tanto per poter dare il massimo in partita quando vengo chiamato in causa e, magari, andare a segno, cosa che desidero molto. Quando arriverò al top della forma sicuramente potrò dare il mio contributo con qualche segnatura, lo spero”.
Il campionato cadetto è lungo, si sa, ma dopo un terzo di stagione circa un bilancio si può fare e l’attaccante napoletano non si esime nel dare un suo giudizio a riguardo: “Siamo un bel gruppo affiatato e per questo, secondo me, potremo toglierci qualche soddisfazione in più dopo aver raggiunto il nostro obiettivo e continuare a fare un bel campionato”. Infine, un’analisi sulla prossima gara che i galletti affronteranno nella sua regione d'origine contro la Juve Stabia, attuale fanalino di coda del campionato di B: “L’ultimo posto dei nostri prossimi avversari non ci deve fare abbassare la guardia. Troveremo uno stadio caldo e una squadra a caccia spasmodica di risultato: se giocheremo con attenzione e come abbiamo fatto sino ad ora battendo altre squadre, potremo fare nostra la gara magari, chissà, con un mio gol che aiuterebbe me e la squadra”.
|