Promosso a sorpresa dalla Lega Pro, il Carpi sta facendo bene anche nella cadetteria, ritagliandosi un posto tra le pretendenti alla permanenza in categoria. Gli emiliani saranno il prossimo avversario del Bari al San Nicola, in un match valido per il 18° turno di serie B. I biancorossi del presidente Claudio Caliumi hanno sin qui conquistato 20 punti in classifica, frutto di 6 successi, 2 pareggi ed 8 sconfitte. Hanno segnato 15 reti, subendone 22.
In trasferta non hanno mai pareggiato, cogliendo ben 4 successi esterni (a La Spezia, Reggio Calabria, Trapani e nel sentitissimo derby di Modena) e tornando a casa a mani vuote altrettante volte. La formazione che eliminò il Lecce nella finale playoff dello scorso anno, guidata in panchina da Stefano Vecchi, è reduce dal successo interno per 1-0 contro il Varese, affondato da un bel pallonetto dell’ex barese Sgrigna.
Il tecnico bergamasco dovrà rinunciare in difesa a Gagliolo ed a centrocampo a Pasciuti, entrambi squalificati dal giudice sportivo, oltre al lungodegente Poli, operato in settimana al legamento crociato del ginocchio. Probabile che Vecchi proponga a Bari un 4-4-1-1 con Nocchi in porta e difesa sperimentale con Concas abbassato a destra (come provato in allenamento), Pesoli e Romagnoli centrali e Letizia a sinistra, preferito a Sperotto, ancora alle prese con una fascite plantare.
Centrocampo muscolare che, secondo indiscrezioni, potrebbe vedere lo spostamento di Lollo sulla corsia di sinistra, con l’ex leccese Memushaj e Porcari in mediana e Di Gaudio a destra. Si giocano però una maglia da titolare anche Liviero, proveniente dalla primavera juventina, e De Vitis. Sulla trequarti agirà quasi certamente Sgrigna, 20 presenze e 4 goal a Bari tra gennaio e giugno del 2007 ed in rete 3 volte quest’anno. Sarà lui l’appoggio per il potente e rapido italo-nigeriano Mbakogu, ancora a secco in questa stagione. Più difficile l’impiego di Della Rocca.
|