Guarna 6: Per evitare le reti del Carpi avrebbe dovuto compiere due miracoli. La sua prestazione rientra negli argini della normale amministrazione senza infamia e senza lode.
Sabelli 5: Attacca la fascia più volte ma al dunque si perde in un bicchiere d'acqua. Dietro prende parte all'imbarazzante esibizione della difesa biancorossa.
Ceppitelli 5: E' un pericolo costante per gli avversari su corner e punizioni ma un difensore non si può far scherzare per ben due volte in quel modo dall'attaccante avversario.
Chiosa 5: Mbakogu lo spazza via di fisico e il giovane torinese perde tutta la sua proverbiale sicurezza.
Calderoni 5.5: Soffre delle amnesie dei compagni di reparto e non riesce a dare un apporto incisivo in ripiegamento. Meglio quando avanza con tiri dalla distanza e l'assist per il destro di Joao Silva.
Fossati 5: Gioca tanti palloni ma in maniera scolastica. Troppo lento nello sviluppo dell'azione di gioco. (dal 72' Lugo sv)
Sciaudone 5: Falloso e molto impreciso, la controfigura del giocatore ammirato finora a Bari.
Galano 6.5: Pur senza continuità di rendimento lascia il suo zampino in tutte le reti e le occasioni dei biancorossi.
Fedato 4.5: Un fantasma che si aggira per il campo. Involuto, mai un guizzo.
dal 64' Joao Silva 5.5: In meno di mezz'ora tira in porta più di tutte le 17 precedenti partite messe assieme. Il risultato non è dei migliori, sul colpo di testa non colpisce pulito, il tiro di destro è centrale, un paio di palloni sparacchiati a caso da lontano.
Defendi 5: Trequartista, ala e mezz'ala, vittima principale degli equivoci tattici di questo Bari, finisce per interpretare male tutti i ruoli.
dal 75' Statella 6.5: Il protagonista che non ti aspetti. Freddo nel non perdere la concentrazione nella convulsa azione che porta al pari in pieno recupero per il primo gol in maglia barese.
Marotta 5: Prova sulla sua pelle la solitudine della punta centrale nello scacchiere biancorosso. Generoso, si butta su ogni pallone travolgendo spesso i difensori avversari: l'arbitro fischia sempre fallo perchè è calcio, non rugby. Di conclusioni verso la porta nemmeno a parlarne.
Alberti 4.5: Questo Bari gioca male. Non ci sono dubbi nè attenuanti dopo quattro mesi. L'involuzione di gioco è evidente come i continui cambiamenti di moduli e giocatori in campo. Fedato e Defendi, a turno, dietro Marotta sono a disagio mentre in difesa continuano gli affanni anche perchè manca un interditore puro (Romizi perchè in panchina?) a proteggere Ceppitelli e Chiosa. Pesca il jolly Statella, che salva risultato e panchina, ma non allontana fischi e contestazione dei tifosi esasperati.
|