Il Catania, che non perde in casa da undici mesi, vuole ripartire subito dopo la dolorosa sconfitta rimediata nel derby di Sicilia contro il Palermo. Il Bari, ultimo in classifica e a secco di vittorie da sette giornate, è obbligato a pensare positivo, nonostante una situazione difficilissima: con undici giocatori indisponibili tra squalificati ed infortunati, è quasi riduttivo parlare di emergenza.
Capitolo formazioni. Tra i galletti, mister Ventura è letteralmente costretto ad inventarsi la squadra da schierare. L'emergenza principale riguarda il reparto offensivo, dove anche Kutuzov ha dovuto dare forfait: in prima linea, dunque, si vedrà l'inedita coppia formata da Caputo ed Alvarez. Sulla linea mediana, Gazzi e Pulzetti agiranno in posizione centrale, con il redivivo Galasso a destra ed il baby Crimi sulla corsia opposta. Ancora panchina, quindi, per D'Alessandro, nonostante la buona prova disputata in settimana con la nazionale Under 21. In difesa, i centrali saranno Rossi e Belmonte, con Parisi e Raggi sulle fasce. Convocati anche i primavera Dispoto, Cilfone e Grandolfo.
In casa Catania, problemi nel reparto arretrato: sono ancora infortunati, infatti, Bellusci, Capuano, Spolli e Augustyn. Ballottaggio tra Alvarez e Marchese sulla sinistra, con il primo leggermente favorito. Due indisponibili anche a centrocampo (Pesce e Carboni), ma in compenso il tecnico Giampaolo potrà contare sul rientro di Ledesma, che ha scontato il turno di squalifica. In prima linea, Gomez dovrebbe spuntarla su Antenucci per giocare, in coppia con Mascara, a supporto di Maxi Lopez.
L'incontro, che verrà arbitrato dal signor Russo della sezione arbitrale di Nola, coadiuvato dagli assistenti Manganelli-Cariolato e dal quarto uomo Giancola, sarà trasmesso in diretta (ore 15) sui canali Sky Calcio 5, Premium Calcio 4 e Dahlia Calcio 3.
Le probabili formazioni
CATANIA (4-1-4-1): 21 Andujar 2 Potenza 6 Silvestre 23 Terlizzi 22 Alvarez 26 Biagianti 17 Gomez 13 Izco 8 Ledesma 7 Mascara 11 Maxi Lopez.
A disposizione: 30 Campagnolo 12 Marchese 4 Delvecchio 15 Morimoto 20 Martinho 19 Ricchiuti 9 Antenucci. Allenatore: Giampaolo.
Ballottaggi: Alvarez-Marchese, Gomez-Antenucci.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Indisponibili: Augustyn, Bellusci, Capuano, Spolli, Carboni, Pesce.
BARI (4-4-2): 1 Gillet 84 Raggi 15 Belmonte 33 Rossi 21 Parisi 28 Galasso 13 Pulzetti 14 Gazzi 19 Crimi 90 Alvarez 18 Caputo.
A disposizione: 25 Padelli 6 Rinaldi 35 Cilfone 29 Strambelli 91 D'Alessandro 39 Grandolfo, 30 Rana. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: Crimi-D'Alessandro.
Squalificati: Almiron, Andrea Masiello, Donati.
Diffidati: Parisi.
Indisponibili: Salvatore Masiello, Castillo, Ghezzal, Barreto, Kutuzov, Rivas, Romero.
|