Le critiche per il livello mediocre di gioco e per il punto di penalità che arriverà a gennaio non hanno scalfito minimamente mister Alberti: "Questa settimana è accaduto di tutto ma noi continuiamo imperterriti senza alcun timore. Io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno e la penalizzazione può soltanto darci uno stimolo a fare più punti sul campo. Stesso metodo uso anche per fare le valutazioni in campo e se penso alle partite contro la Juve Stabia e Carpi, siamo stati capaci di rimontare le situazioni di svantaggio. Avanti con coraggio e determinazione e con la voglia di migliorare laddove abbiamo commesso errori”.
Il tecnico ha proseguito la sua disamina sul momento che vivono i biancorossi e tracciato il profilo della prossima avversaria, nella speranza che arrivi la seconda vittoria in trasferta (l’unica risale alla quinta giornata a Pescara grazie ad un gol di Galano): “Dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione nell’arco dei novanta minuti, e domani ci aspetta una gara di quelle dove non puoi lasciare nulla al caso. Loro giocano assieme da cinque anni, sono molto ben organizzati ed in casa sono sempre pericolosi”. Alonso non è stato convocato e ci sono alcuni dubbi di formazione, ma non di modulo a quanto pare: “Abbiamo lavorato bene per tutta la settimana, anche se i Nazionali son rientrati solo avanti ieri. Beltrame è ritornato molto carico non solo per la doppietta, sono sicuro che si sbloccherà anche in campionato dove è sicuramente un’altra storia e situazione professionale diversa. Alonso ha avuto un risentimento muscolare e non è stato convocato, mentre ho visto in grande spolvero Diego Polenta. Calderoni e Romizi, invece hanno avuto problemi a causa di alcuni acciacchi, ma sono ugualmente arruolabili”.
Infine un’ultima pillola su Giuseppe Statella, prodotto del vivaio biancorosso: “Sono contento per Statella perché se lo meritava. E’ un bravissimo ragazzo non solo dal punto di vista calcistico ma anche per l’aspetto umano. Meritava tale chance, bravissimo a farsi trovare pronto. Deve essere sempre questo lo spirito”.
|