Punta dritto alla vittoria lo Spezia di Devis Mangia, impegnato al San Nicola nel giorno di Santo Stefano, per il 20° turno del torneo cadetto. L’esordio in panchina dell’ex ct della nazionale Under 21 è stato ottimo, col successo casalingo di sabato scorso per 2-0 ai danni della Virtus Lanciano, maturato grazie alle reti di Bovo ed Ebagua.
I liguri partiti con ambizioni promozione dopo un mercato estivo di qualità, vogliono rimpolpare una classifica buona, ma leggermente al di sotto delle aspettative. Sono noni in classifica con 27 punti, giunti grazie a 7 vittorie e 6 pareggi, mentre le sconfitte in stagione sono 6. Ha segnato 18 reti (poche per le potenzialità in attacco) subendone 22.
In trasferta lo Spezia ha vinto 3 volte ed in tutte e tre le occasioni per 2-1. E’ successo a Castellamare di Stabia, Terni e Reggio Calabria. Due i pari lontano dal Picco e 4 le sconfitte, ultima delle quali patita a Varese con un sonoro 0-4.
Devis Mangia non ha giocatori squalificati e dovrebbe optare per il suo consueto 4-4-2. In porta ci sarà il gioiellino Leali, di proprietà della Juventus e a lungo nel mirino di Angelozzi la scorsa estate. Davanti a lui difesa a 4 con Madonna schierato a destra, Ceccarelli e Lisuzzo al centro, e lotta a sinistra tra l’ex stabiese Baldanzeddu e Migliore, in rete già 2 volte quest’anno. Più difficile l’impiego al centro dell’ex biancorosso Martino Borghese e dell’islandese Magnusson.
Centrocampo che potrebbe vedere l’impiego di Carrozza sulla corsia destra e di Rivas, 74 presenze e 6 gol tra l’estate 2008 ed il gennaio 2011 con la maglia del Bari, sulla sinistra. Una valida alternativa come esterno alto resta Catellani. In mediana potrebbero agire l’ex genoano Seymour e Sammarco, un passato bel Chievo.
Attacco di grande spessore per la serie B, composta dal 33enne Sansovini, 172 presenze e 64 gol in cadetteria, e dall’ex varesino Ebagua, uomo da doppia cifra, a segno già 8 volte in questa stagione. In corso di gara possibile l’innesto dell’ex capitano dell’Hellas Verona, Nicola Ferrari.
|