Per il secondo anno consecutivo il "San Nicola" apre i cancelli il 26 dicembre per un particolarissimo Boxing Day all'italiana. La scorsa stagione il Bari vinse contro il Grosseto grazie ad una rete di Fedato a tempo abbondantemente scaduto. I biancorossi si affidano anche alla cabala per battere lo Spezia nel match in programma alle ore 15 e valevole per il 20esimo turno del campionato di serie B. Padroni di casa ancora immischiati nella lotta per evitare i play out benchè in serie positiva da cinque turni, frutto di quattro pareggi e una sola vittoria. Ospiti rivitalizzati dalla cura Mangia, subentrato all'esonerato Stroppa: l'esordio del tecnico ex under 21 è coinciso con il successo per 2-0 sulla Virtus Lanciano.
20 i convocati in casa biancorossa. Alberti dovrà fare a meno degli squalificati Romizi e Calderoni che si aggiungono a Caputo e agli infortunati Albadoro e Samnick. A sorpresa escluso anche Marotta. Confermato il 4-3-3 di Cittadella con i ritorni di Chiosa e Fossati tra i titolari. Il giovane difensore prenderà posto al fianco di Ceppitelli con Polenta che si allargherà sulla fascia sinistra. Confermati Defendi e Sciaudone sulla mezzala e Galano e Fedato sugli esterni, l'unico dubbio riguarda il ruolo di punta centrale con Joao Silva insidiato da Beltrame.
22 i convocati da Mangia. Indisponibili Madonna, Orsic, Culina, Ciurria e Appelt, regolarmente presenti gli ex baresi Borghese, Bovo e Rivas. Nel 4-4-2 dei liguri, davanti a Leali, Migliore dovrebbe essere spostato a destra della difesa con Baldanzeddu a sinistra e Ceccarelli-Lisuzzo nel mezzo; a centrocampo Rivas e Carrozza sugli esterni, Seymour e Sammarco interni; attacco affidato alla coppia Ebagua-Sansovini.
Arbitrerà l'incontro il sig. Fabio Maresca coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Ranghetti-Zappatore e dal quarto uomo sig. Di Bello.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Polenta; Defendi, Fossati, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Fedato.
All.: R. Alberti.
Spezia (4-4-2): Leali; Migliore, Ceccarelli, Lisuzzo, Baldanzeddu; Rivas, Seymour, Sammarco, Carrozza; Sansovini, Ebagua.
All.: D. Mangia.
|