"Abbiamo avuto soltanto due giorni per rifiatare. Vogliamo però concludere il girone di andata e l’anno nel migliore dei modi. I nostri avversari saranno più riposati perché non hanno giocato, ma con le motivazioni, determinazione e qualche avvicendamento, possiamo farcela". Non è certo un Alberti scoraggiato, quello che si è presentato ai giornalisti alla vigilia della trasferta di Novara, dove in difesa potrebbe esserci qualche innesto a sorpresa: “Potrebbe anche giocare Altobello. In ogni caso, nell’ultima gara, a parte l’errore della barriera che si è aperta, dietro i ragazzi non mi sono dispiaciuti. Anzi, ho visto una squadra in crescita e più attenta”.
In casa del Novara c'è da aspettarsi una gara a viso aperto: “E’ una squadra diversa da quella dello scorso anno, che crea moltissimo ma che concede anche tanto. Noi dovremo essere bravi a capitalizzare le occasioni che si presentano ma soprattutto a condurre il nostro gioco. Non siamo attendisti, e ce la giocheremo in maniera sfrontata”.
D'obbligo una battuta sul neobiancorosso Delvecchio “Sono felicissimo per un ulteriore acquisto che può completare la rosa e portare moltissimo. Ma sulla sua collocazione tattica ed altro, ne riparleremo dopo la partita con il Novara”.
|