Torna alla vittoria in Bari in una partita combattuta ma con poche occasioni da rete per le 2 squadre. Una vittoria ottenuta in trasferta dopo oltre 3 mesi (21 settembre a Pescara) che permette ai biancorossi di uscire dalla zona playout ai danni del Cittadella (sconfitto in casa dal Lanciano nei minuti di recupero), mentre il Modena è atteso dal posticipo di Cesena. In coda vince anche la Ternana (che inguaia la Reggina, ferma al penultimo posto a 8 punti dalla salvezza), mentre perdono lo Juve Stabia a Carpi (oramai solo la matematica non condanna i campani) ed il Padova ad Avellino (i veneti devono recuperare la partita con il Carpi).
In testa vittorie pesanti per il Palermo (a Crotone) e l’Empoli (a Pescara) che si confermano dominatori di questo girone di andata. Nella zona calda dei playoff, oltre all’Avellino, da notare il ritorno alla vittoria del Lanciano (a Cittadella). Si segnalano 2 partite ricche di col: Brescia-Trapani 3-3 e la pesante vittoria esterna del Latina a La Spezia (1-4).
3^ vittoria per il Bari a Novara nelle 20 partite di campionato, la 2^ consecutiva con il punteggio di 0-1. Il totale storico per i biancorossi fuori casa è ora di 237 vittorie in 1.495 partite. E’, inoltre, la 78^ volta che il Bari vince con questo punteggio in trasferta, la 48^ volta in serie B.
Alberti chiude il suo girone di andata con la 6^ vittoria in 21 partite. La media punti è attualmente 1,24 a partita che lo colloca al 37° posto tra gli allenatori di tutti i tempi, dietro Tardelli (1,26) e davanti a Renna (1,23).
Il gol è stato realizzato al 51°: è il 35° realizzato dal Bari in campionato nella sua storia in questo minuto.
Questo gol è il n. 1.200 segnato dal Bari in trasferta dal suo 1° campionato (1928/1929).
Il marcatore è stato Daniele Sciaudone, bergamasco, 25 anni, alla sua 2^ segnatura stagionale. Per Sciaudone si tratta della sua 23^ rete, la 6^ con il Bari.
Da notare come questo pomeriggio la difesa del Bari sia uscita indenne dal campo: dopo 15 turni, nei quali ha subito 20 gol, Guarna non si è dovuto chinare a raccogliere il pallone nella propria rete.
Ammonito questo pomeriggio Romizi (5° cartellino giallo).
1^ vittoria per il Bari con l’arbitro padovano Chiffi. Il tabellino aggiornato è ora di una vittoria ed una sconfitta, entrambe in trasferta.
|