Non dovrebbe muoversi da Bari, Cristian Galano, almeno per il momento. A rassicurare i tifosi il diretto interessato, cannoniere della squadra biancorossa con sei reti: “Per ora ho la testa solo al Bari e non lascio una piazza che mi ha cresciuto calcisticamente, e una grande tifoseria , per andare in un’altra squadra di serie B e e magari prender anche più soldi. Non mi interessa, anche se le offerte non sono mancate. Valuterò assieme alla società solo eventuali offerte dalla A, cui sarebbe difficile rinunciare. Resto concentrato sull’obiettivo della salvezza nella speranza di continuare ad esprimermi come nel girone di andata”.
In questa stagione il 23enne attaccante ha trovato quella continuità di rendimento che gli era sinora mancato: “Ringrazio Alberti per avermi dato la possibilità di giocare sempre: ad oggi ho giocato in tutte le gare con un rendimento che non avevo mai avuto. Forse devo essere più incisivo anche in trasferta, ma il mio impegno non è mai mancato. Sarà battaglia anche sabato al San Nicola contro una Reggina che ha cambiato allenatore e verrà qui a giocarsi la gara della vita”-
Sarà fondamentale ripartire con il piede sull'acceleratore, sopratutto dopo l'esperienza dello scorso campionato: “Abbiamo lavorato in modo diverso dall’anno scorso, quando avevamo caricato tanto. Sono sicuro che potremo fare molto bene e levarci altre soddisfazioni. Dobbiamo pensare solo alla salvezza, ma questa squadara ha le potenzialità per poter puntare più in alto. Se tornasse Ciccio Caputo a febbrario, ci potrebbe dare una grande mano per centrare tale obiettivo”.
Finestra finale sul mercato, che a portato il solo Delvecchio in entrata a fronte di sei cessioni (più quella assai probabile di Fedato): “Spero arrivi qualche altra pedina, perché abbiamo perso comunque dei giocatori di valore. Dobbiamo pensare al lavoro del campo e restare sereni. Delvecchio potrà dare un valore aggiunto in termini di esperienza, e di gol”.
Nel pomeriggio test di allenamento a Modugno, contro il locale Real che milita nel campionato di Promozione: è finita 7-0 con reti di Caputo, Lugo e Fedato nel primo tempo e doppiette di Leonetti e Joao Silva nella ripresa.
|