“Cuore, determinazione, voglia e concentrazione sino al triplice fischio, saranno le nostre armi, per affrontare al meglio il girone di ritorno. Ma senza fare calcoli, e vivendo alla giornata, come se fosse sempre l’ultima partita” sono le parole del tecnico Roberto Alberti alla vigilia della ripresa del campionato di serie B dopo la sosta invernale. L’allenatore con aria sicura e senza timori, ha per la prima volta dettato la formazione: “Giocheremo con il 4-3-3: Guarna in porta, in difesa Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; a centrocampo romizi davanti alla difesa, e Sciaudone e Defendi gli esterni con Fedato e Galano a supporto del centravanti Joao. Polenta, non è convocato perché ha avuto un piccolo acciacco muscolare, ma tornerà presto disponibile”. Su Gennaro Del Vecchio, neo acquisto dal Grosseto, svincolatosi a dicembre, il tecnico dei biancorossi, ha commentato soddisfatto: “Sono molto contento di questo acquisto che costituisce un valore aggiunto, dal punto di vista tecnico tattico. Un giocatore duttile e di qualità sia come difensore, come centrocampista e come attaccante. Ha il vizio del gol, ed oltre ad essersi subito integrato, il suo carattere e carisma, servirà moltissimo ai più giovani”.
Nel girone di ritorno l’allenatore spera infatti nella crescita di altri giovani: “Credo in tutto il gruppo e sono sicuro che chi sinora non è riuscito a dimostrare il proprio potenziale e qualità, si sbloccherà presto”. Sulla Reggina avversaria di oggi con il duo Zanin-Gagliardi alla prima in panchina: “Sarà un’incognita giocare contro un’avversaria che ha cambiato guida tecnica e non sappiamo in quali condizione la troveremo. Noi ci siamo preparati al meglio, e vogliamo i tre punti. Reggio la conosco bene sia per averci allenato e per averci giocato, tuttavia domani proveremo a vincere”.
Presentato a margine della conferenza dal general manager Gianluca Paparesta il nuovo top sponsor del Bari, la Suisse Gas, brand di un gruppo energetico che comparirà sulle maglie già da sabato, già partner di Milan e Moto Gp. Sottoscritto un contratto semestrale. |