La notizia non ha ancora i crismi dell'ufficialità ma, salvo clamorose smentite, Ignacio Lores Varela (foto) può essere considerato un calciatore dal Bari. L'operazione è stata perfezionata dal direttore sportivo Guido Angelozzi, che lo ha ingaggiato dal Palermo con la formula del prestito sino al termine del campionato.
Il talento uruguaiano, classe 1991, ha disputato i Mondiali Under 20 con la maglia della sua nazionale nel 2011. Per Varela, esterno sinistro con propensione offensiva, è l'opportunità giusta per mettersi in mostra e rilanciarsi dopo un opaco girone d'andata, in cui ha collezionato appena sei presenze.
Le indiscrezioni di mercato riportano anche il forte interessamento del Bari per Enis Nadarevic, centrocampista di proprietà del Genoa ma attualmente in prestito al Cesena dove, tuttavia, sta faticando a trovare spazio. Il mancino bosniaco, 27 anni, vanta anche 3 presenze in serie A con la maglia dei grifoni.
Ore decisive anche per il futuro di Fedato, che potrebbe raggiungere l'ex compagno di squadra Bellomo allo Spezia. Il Bari, non è un mistero, ha la necessità di far cassa per le note difficoltà economiche, e potrebbe privarsi dell'attaccante veneziano per garantire la sopravvivenza della società nel breve periodo.
|