"Noi restiamo tranquilli e sereni, il Bari è un patrimonio di tutti i tifosi. Non entro nel merito delle ultime vicende perché siamo concentrati per riscattare la sconfitta contro la Reggina, ed andremo a Brescia per non tornare a casa a mani vuote". Roberto Alberti allontana i cupi orizzonti societari e cerca di riportare l'attenzione sulle questioni di campo e di mercato: "Sono molto soddisfatto per gli acquisti anche se devono essere ancora depositati i contratti. Zanon si è già allenato con noi, gli altri due ci raggiungeranno in serata e saranno disponibili da subito. Varela potrà giocare anche da seconda punta, Zanon è un ottimo acquisto così come Nadarevic. Questi giocatori completano la nostra rosa. Per l’attaccante? Il ds è a lavoro, se non si concretizzerà faremo di necessità virtù".
Il tecnico passa poi all'analisi dell'avversario: "Il Brescia gioca a memoria, è una squadra esperta e con un’identità di gioco ben precisa. Caracciolo è il loro punto di forza ma anche se non dovesse giocare possono contare su Corvia ed altri di esperienza. Sono attrezzati per i playoff e, a parte la recente sconfitta, non faranno sconti ma troveranno sulla loro strada un Bari agguerrito".
L'ultima riflessione riguarda Caputo, che dovrà stare fermo tutta la stagione per squalifica: "Mi dispiace moltissimo non aver recuperato il capitano, non solo dal punto di vista tecnico, ma per l’aspetto umano, è un professionista molto serio e mi dispiace che dovrà ancora aspettare. Ma gli auguro le migliori fortune e che torni più forte di prima". |