"Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, reduci da due sconfitte consecutive, contro una squadra molto forte per la categoria. E' stata una vittoria sofferta nella ripresa, ma sono davvero contento, ci darà morale e maggiore consapevolezza". E' un Alberti raggiante e fiducioso quello che si è presenta in sala stampa dinanzi ai giornalisti al termine della partita. Il tecnico ha poi proseguito soffermandosi sulla prova di alcuni singoli che hanno fatto la differenza: "Joao è cresciuto tantissimo ed il gol se lo merita tutto. Anzi, avrebbe potuto fare la doppietta; sono sicuro che farà ancora altri gol, e che avrebbe meritato di raccogliere di più. Nadarevic è un ottimo acquisto così come gli altri nuovi, sono sicuro che tutti quanti daranno un qualcosa in più alla squadra".
Unica pecca l’errore difensivo tra Polenta e Ceppitelli che ha permesso al Siena di berretta di accorciare le distanze e riportarsi in partita nell’ultimo quarto d’ora, tuttavia, l’allenatore biancorosso ha preferito vedere il bicchiere mezzo pieno: "Sono soddisfatto della prova difensiva dei ragazzi. Sul gol si sono fatti scavalcare, ma lavoreremo per farci trovare più attenti. Oggi Polenta rientrava, dopo tanto tempo senza giocare, e si è comportato egregiamente".
Anche Berretta si è soffermato a parlare al termine della gara: "Sono deluso dalla sconfitta ma meritavamo ben altra sorte. All’andata fu il Bari a cercare la rimonta, oggi è capitato a noi. E’ il calcio. Lamanna? Ha avuto una squalifica ed un piccolo stop, e l’altro portiere si è meritato questa chance. Ma Eugenio, è un ragazzo con potenzialità e sono sicuro che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore".
|