È uno scontro salvezza quello tra Modena e Bari, posticipo domenicale della quarta giornata di ritorno del campionato di serie B. I modenesi occupano il 14° posto in classifica con 29 punti raccolti, tre lunghezze più su del Bari al netto della penalizzazione.
Al “Braglia” si giocherà alle 12.30, con tutto l’ambiente gialloblu che spinge per un successo della formazione di casa, fondamentale per abbandonare definitivamente le retrovie della graduatoria. La squadra guidata da Walter Novellino quest’anno ha vinto 7 volte, pareggiato in 8 occasioni ed ha perso 9 partite. Dei 7 successi, ben 6 sono stati raccolti tra le mura amiche, con la prima vittoria esterna maturata proprio nell’ultima gara di sabato scorso a Cittadella (1-0 su rigore al 94' realizzato da Mazzarani).
A Modena sono cadute nell’ordine Cittadella (2-0), Trapani (3-1), Padova (3-1), Reggina (3-0), Virtus Lanciano (1-0) e Varese (4-1), mentre hanno fatto bottino pieno il Carpi, nel sentitissimo derby (2-3), il Brescia (0-1) ed il Pescara (0-1).
In settimana i “canarini” hanno battuto per 10-1 in amichevole i dilettanti del Salsomaggiore. Si è messo in mostra Mazzarani, autore di 4 reti. L’ultima rifinitura dirà di più sulla formazione anti-Bari, ma proviamo ugualmente ad abbozzarne una. Nel probabile 4-4-2, Novellino dovrebbe schierare l’ex vicentino Pinsoglio tra i pali, con difesa formata da Gozzi a destra, Cionek o Zoboli e Marzorati centrali, con l’ex barese Garofalo a sinistra (per lui 36 presenze e 2 gol in biancorosso nella stagione 2011-2012).
A centrocampo agirà sulla destra l’esterno scuola Atalanta, Molina, con Salifu e Bianchi in vantaggio su Dalla Bona e Signori per un posto in mediana. Probabile utilizzo come uomo di raccordo tra centrocampo ed attacco per Mazzarani, decisivo dal dischetto a Cittadella. In alternativa pronto Rizzo, giovane arrivato in estate dalla Sampdoria.
Attacco affidato all’estro ed alla classe del senegalese Babacar, autore sin qui di ben 11 reti, molte delle quali di pregevole fattura. Ad affiancarlo uno fra Stanco o Granoche, che nel mercato invernale era stato più volte accostato al Bari. Alternativa di lusso per la categoria, Sasà Bruno.
|