Guarna 6: Buona la copertura della porta su Lafferty nel primo tempo, non troppo reattivo sul gol di Dybala anche se non gli si possono addebitare grandi colpe.
Sabelli 5.5: Le reti del Palermo nascono dalla sua fascia, specie nell'azione della rete di Lafferty si fa saltare troppo facilmente da Lazaar. (dal 86' Cani sv)
Ceppitelli 5.5: Non legge bene lo sviluppo dell'azione della rete del raddoppio dei rosanero.
Polenta 5: Soffre la velocità di Hernandez e la fisicità di Lafferty, che lo sovrasta per il momentaneo 1-0.
Calderoni 6: Da quel lato controlla la situazione, nella corsa in avanti sembra aver ritrovato la falcata dei giorni migliori.
Sciaudone 5.5: Parte con grande voglia attaccando lo spazio in verticale. A lungo andare si spegne.
Delvecchio 5: Piazzato nel mezzo a fare da flangiflutti, resiste fino a quando il fisico glielo consente, poi perde lucidità e rimedia una sciocca espulsione.
Defendi 6.5: Nel primo tempo è letteralmente scatenato. Nella ripresa è costretto dall'atteggiamento tattico della squadra a badare solo al contenimento.
Galano 7: Ormai è suo il copyright sul gol con tiro "ignorante" da fuoriarea. Non ci pensa due volte e scarica una bomba nel sette di Sorrentino. Non solo il gol ma anche tanta vivacità.
Joao Silva 6: Molto attivo in apertura, generoso anche se non ha occasioni nitide, sfiora la marcatura nel finale.
Nadarevic 6: Mostra la sua qualità e la sua utilità nella mezz'ora iniziale. I problemi fisici delle ultime settimane lo limitano. (dal 76' Chiosa sv)
Alberti 5.5: Per 60 minuti il Bari merita ampiamente il vantaggio. I biancorossi giocano bene e creano palle gol. Non segnare in quel momento è decisivo, il Palermo sale nella ripresa e sfrutta il baricentro arretrato dei baresi. L'allenatore ci mette del suo non cogliendo la difficoltà fisica di alcuni giocatori e sbagliando la disposizione tattica con la sostituzione di Nadarevic con Chiosa.
|