Gioco brillante, molti giovani di talento e tanto entusiasmo. Così il Crotone, prossimo avversario del Bari all’”Ezio Scida” in un match valido per la 9^ giornata di ritorno del campionato cadetto, è arrivato ad arrampicarsi nelle primissime posizioni della classifica. I rossoblù, che sabato toccheranno quota 400 partite in serie B, sono infatti quarti in graduatoria con 45 punti, in coabitazione con Latina e Trapani, a sole due lunghezze dal secondo posto, quello che vale la promozione diretta.
La formazione del tecnico Massimo Drago unisce dinamismo e tecnica, in un cocktail difficile da vedersi in serie B. Fin qui ha vinto 13 partite, pareggiandone 6 e perdendo in 10 occasioni. Ha realizzato 43 gol, ma ne ha subiti 38. Tra le mura amiche ha centrato i 3 punti ben 7 volte, ha impattato 4 gare ed ha perso contro Cesena, Virtus Lanciano e Palermo, sempre per 1-2.
Gli “squali” non perdono in casa proprio dalla sconfitta contro i rosanero, datata 29 dicembre 2013 e coincidente con l’ultima giornata d’andata. Nelle ultime due uscite i calabresi hanno sconfitto il Modena per 2-0 e sono passati addirittura per 1-4 sul campo dei rivali della Reggina, in un derby che ha dato un’ulteriore scossa positiva alla già buona stagione dei pitagorici.
In settimana il Crotone ha sostenuto una partitella d’allenamento contro la Primavera sul campo dell’Antico Borgo, finita 8-0 ed in cui si è messo in evidenza Ishak con una tripletta.
Massimo Drago dovrebbe schierare il consueto 4-3-3, con Gomis tra i pali, Del Prete (in gol all’andata), l’ex atalantino Suagher, Ligi e Mazzotta a comporre la linea difensiva.
A centrocampo spazio al talento di Crisetig, cresciuto nell’Inter, con il senegalese Matute a dare sostanza. L’under 21 Dezi e Cataldi, prodotto della Primavera della Lazio, si giocano un altro posto. Possibile l’inserimento del croato Saric.
Attacco di qualità, con De Giorgio o Bidaoui a sinistra, il talentuoso Bernardeschi a destra (per lui, scuola Fiorentina, già 8 reti in 26 presenze stagionali) e lo svedese Ishak, in gol in 4 occasioni, favorito su Pettinari per il ruolo di centravanti.
|