A parte una traversa di Suagher su cross di Cataldi, la partita Crotone-Bari è trascorsa senza grossi sussulti con i pugliesi più intraprendenti dei padroni di casa (lo dimostrano i calci d’angolo, 9-1 a favore dei biancorossi) ma imprecisi nel settore avanzato. Il pareggio muove la classifica delle 2 squadre con i calabresi che si collocano al 4° posto in compagnia del Cesena (oggi vittoriosa sullo Juve Stabia solo grazie ad un calcio di rigore) e al Trapani (solo un pareggio nell’anticipo di ieri contro un Varese cui ha fatto bene il cambio in panchina), mentre il Bari vede avvicinarsi il Novara (ora a 2 punti dopo la vittoria di rigore sul Carpi).
Gli altri risultati hanno visto, per quanto riguarda le parti alte della classifica, la vittoria del Palermo a Pescara e dell’Empoli su una Reggina oramai quasi in disarmo. Pareggia il Lanciano a Terni, perde pesantemente il Latina a Modena mentre il Siena ha fatto il colpaccio con la vittoria ad Avellino nell’anticipo di ieri sera. In coda, oltre al Novara, vince largamente il Cittadella nel derby a Padova. Scende in classifica il Brescia (a 2 punti dal Bari) con la sconfitta casalinga contro lo Spezia.
Con il pareggio di Crotone torna a fare punti in trasferta il Bari dopo 3 sconfitte consecutive (Brescia, Modena e Palermo). Si tratta del 6° pareggio in terra di Calabria, il 3° per 0-0. Storicamente è il pareggio n. 521 per il Bari in 1.504 partite in trasferta in campionato, il n. 229 per 0-0, il 134° con questo risultato in serie B. Il Bari non pareggiava una partita a reti bianche dal 31 agosto dello scorso anno, in casa contro il Brescia. Inoltre è la 3^ partita consecutiva che non subisce reti.
Bari imbattuto dalla partenza dei Matarrese: 3 partite con 2 vittorie ed 1 pareggio, 2 gol fatti e 0 subiti.
Con questo risultato Alberti arriva a 1,30 come media partita. Storicamente è al 27° posto, a pari merito con Salvemini e Perotti, dietro Lamanna e davanti a Lazaroni.
Ammoniti nel Bari Galano e Sciaudone. Entrambi non erano diffidati per cui saranno presenti contro il Cesena.
2^ partita per Aureliano con il Bari (in precedenza aveva diretto la gara di andata tra i ragazzi di Alberti e lo stesso Crotone) e primo punto per i biancorossi.
La prossima tifoseria ospite: i cesenati
|