Sono 23 i convocati del Cesena per l’impegnativa trasferta di Bari, valida per la 31^ giornata del campionato cadetto. I romagnoli sono quarti in classifica in con 46 punti, in coabitazione con le sorprese Trapani e Crotone, a sole 4 lunghezze dal secondo posto che vale la promozione diretta in serie A. Sin qui hanno segnato 34 reti, subendone 25 (terza miglior difesa).
I bianconeri sono una formazione costruita per il salto di categoria e si sono ulteriormente rinforzati nel mercato di gennaio. Sono reduci dal successo interno contro la Juve Stabia per 1-0, arrivato grazie ad un rigore generoso trasformato da Cascione.
L’undici cesenate incarna lo spirito guerriero del suo tecnico, Pierpaolo Bisoli, un passato da calciatore in serie A anche col Cagliari, capace di affrontare ambienti ostici come quello in cui si troverà a giocare martedì sera. In trasferta ha già vinto in ben 5 occasioni: a Crotone (2-1), Trapani (1-0), Castellammare di Stabia (2-0), Varese (3-1) e Carpi (2-1). Ha lasciato i 3 punti solo sui campi prestigiosi di Palermo, Spezia, Pescara e Siena.
La squadra del presidente Giorgio Lugaresi dovrebbe scendere in campo col suo collaudato 3-5-1-1, ma non sono impossibili cambi di modulo dell’ultim’ora. Bisoli dovrebbe schierare tra i pali Coser, mentre in difesa potrebbe affidarsi al trio formato da Consolini, dall’esperto Volta e dall’ex fiorentino Camporese.
Mediana formata dalla quantità di De Feudis e dalla corsa di Cascione, con ballottaggio per una maglia da titolare tra Alhassan ed il giovanissimo Gagliardini. Sulla fasce spazio all’ex barese D’Alessandro a destra ed uno tra Bangoura o il francese Defrel dall’altra parte.
In avanti quasi certa la presenza di Belingheri, arrivato a gennaio ed autore di 2 gol nelle 8 presenze con la maglia bianconera, che giocherà in appoggio ad una punta.
La scelta potrebbe ricadere sullo spagnolo Alejandro Rodriguez, bomber dei cesenati con 6 centri, ma non è impensabile che Bisoli preferisca in trasferta la rapidità e la tecnica dell’ex atalantino e leccese Guido Marilungo, abilissimo in contropiede. Terzo incomodo di lusso è Davide Succi, 4 gol in stagione e bomber dalla comprovata esperienza. |