Una partita spigolosa, con piccola rissa finale, che ha visto il Bari più pericoloso del Cesena in attacco (salvataggio sulla linea dopo un tiro di Cani ed un palo di Sciaudone) senza però concretizzare. Il pareggio premia quindi maggiormente gli ospiti mentre i biancorossi comunque allungano la serie positiva casalinga (4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite). Il punto conquistato permette al Bari di conservare i 2 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice, il Novara, oggi costretta anch’essa al pari casalingo contro la Ternana. In coda pareggiano anche Padova, Reggina e Juve Stabia, mentre è sconfitta in casa il Cittadella. In testa pareggio tra Palermo e Siena, vincono Crotone e Trapani, perdono Empoli, Lanciano e Latina.
E’ 11° pareggio in casa con il Cesena in 22 partite, il 5° per 0-0. Storicamente è il pareggio n. 453 in 1.505 partite, il 158° in 453 partite disputate al San Nicola. E’, inoltre, il pareggio n. 208 terminato in casa per 0-0, il 61° al San Nicola.
2° pareggio consecutivo senza reti in questo campionato per il Bari con la difesa che non subisce gol da 368 minuti.
Bari imbattuto dalla partenza della famiglia Matarrese: 4 partite, 2 vittorie e 2 pareggi, 2 gol fatti e 0 subiti.
Espulso nel finale il difensore Ceppitelli (in precedenza ammonito). Salterà quindi la trasferta di Trapani.
Ammonito Polenta. Per il difensore si tratta del 6° cartellino giallo stagionale.
Spettatori presenti 19.407, record stagionale per la serie B. Il dato totale arriva a 80.291 spettatori in 16 partite casalinghe con una media di 5.018. Lo scorso campionato si chiuse con una media di 6.603 presenti a partita.
2^ partita con il Bari per l’arbitro Saia della sezione di Palermo e primo pareggio per i biancorossi. Il dato aggiornato e ora di una vittoria ed un pareggio, 2 gol fatti ed 1 subito..
|