Guarna 6: Gli manca quel pizzico di reattività per provare a fare il miracolo sulle reti subite ma le colpe maggiori vanno addebitate ai compagni del reparto difensivo.
Zanon 5: Da quel lato partono parecchi cross verso l'area biancorossa, nel finale si fa prendere dal nervosismo e commette un ingenuo fallo che gli costa l'espulsione.
Chiosa 5: Nei primi venti minuti ci capisce ben poco, anche perchè non viene supportato da Polenta.
Polenta 5.5: Fuori posizione sul primo e sul terzo gol subito dai baresi, troppo largo in marcatura sul secondo però ha il merito di segnare con personalità il rigore del 2-3.
Calderoni 6: Bene in attacco, male dietro. Dà il meglio quando deve allungare la falcata sulla sinistra: entra nell'azione della rete di Romizi e conclude da attaccante consumato il contropiede di Nadarevic. Bruciato di testa da Mancosu e in affanno sulle discese degli avversari.
Sciaudone 6.5: Nel primo tempo gioca pochi palloni ma con alta percentuale di qualità. Nella ripresa solo sacrificio.
Romizi 7.5: E' l'unico a non risentire della primavera siciliana e dal clima da gita di inizio match. Prende la mano la squadra, la scuote con una staffilata dalla distanza e poi, riaccesi i compagni, torna nelle retrovie a muovere i fili con giocate semplici e concrete.
Defendi 6.5: Mette nel mezzo palloni interessanti e non fa mancare il proprio apporto dinamico sia in fase di costruzione sia in quella di contenimento.
Galano 7: Aggiunge la rete di testa, non di certo la specialità della casa, alla galleria di gioielli stagionali. Per poco non pesca il jolly anche da lontano. (dal 79' Sabelli sv)
Joao Silva 6: Si improvvisa ala e pennella un cross interessante in apertura. Continua il proprio lavoro con sponde intelligenti e sfiorando la rete di testa. Nella ripresa non viene più rifornito.
Nadarevic 7: Il giocatore che con ogni accelerazione spacca la difesa del Trapani. Sgoppate e assist, a volte fin troppo adrenalinico, la sua carica agonistica spaventa Alberti che lo sostituisce alla prima scaramuccia con i difensori avversari.
dal 65' Cani 5.5: Entra quando il Bari pensa solo a difendersi. Nulle o quasi le occasioni per rendersi utile.
Alberti 6: Gara a due facce per i biancorossi, con troppe disattenzioni in difesa e spettacolari azioni d'attacco. Nella ripresa il tecnico reitera un errore costato più volte punti nel corso della stagione abbassando il baricentro della squadra con i cambi.
|