“Azzeriamo i cinque risultati utili e ripartiamo con la massima determinazione e concentrazione perché la salvezza è tutt’altro che acquisita e il campionato è irto di difficoltà. Giochiamo contro una grande squadra, con un attacco esplosivo con Tavano e Maccarone, oltre ad un organico con un mix di giovani e giocatori esperti”. Richiama alla prudenza e alla massima attenzione il tecnico del Bari Roberto Alberti alla vigilia della partita contro l'Empoli secondo in classifica.
L’allenatore ha poi spronato i suoi ragazzi: “Stiamo trovando continuità e questo va benissimo ma dobbiamo impegnarci sempre di più e mantenere sempre un atteggiamento vincente. Non firmo per il pari dall’inizio: dovremo anzi, essere accorti, sbagliare meno possibile e continuare a mostrare a segnare segnali di crescita, come abbiamo dimostrato con la convincente prestazione di Trapani”.
Nel Bari mancherà Romizi perno di centrocampo ma l'assenza non scoraggia Alberti: “Chi lo sostituirà, farà altrettanto bene. Troppi espulsioni? Dobbiamo fare maggiore attenzione, anche se si sono verificate circostanze fortuite e strane nelle ultime partite che ci hanno poi visto concludere la gara con l’uomo in meno”.
Venduti fino alle dodici di sabato circa quindicimila biglietti: si prevede e si auspica comunque un afflusso superiore alle ventimila unità.
|