Guarna 6.5: Le conclusioni dell'Empoli diventano poco pericolose perchè è sempre ben piazzato tra i pali. Non deve compiere parate strabilianti ma dà un senso di totale sicurezza e controllo della situazione.
Sabelli 6.5: Quando spinge sulla fascia crea grossi problemi ai propri dirimpettai e dietro concede nulla. (dal 86' Lugo sv)
Ceppitelli 6.5: In coppia con uno strepitoso Polenta lascia le briciole a Tavano e Maccarone, annientati con disarmante tranquillità.
Polenta 7: Una delle migliori prestazioni in biancorosso. Le prende tutte lui denotando grande lucidità tattica nel posizionarsi in anticipo nel luogo in cui arriva il pallone.
Calderoni 6: Il meno brillante, qualche indecisione e sbavatura di troppo in fase difensiva.
Sciaudone 8: 75 minuti a ritmo folle, molla la presa solo con il risultato in cassaforte. Un gol e un assist da giocatore di categoria superiore. Leader di questo gruppo rinato.
Fossati 7: Abbandona la timidezza e si fa trascinare dai compagni nell'essere più consapevole dei suoi mezzi. Questa volta la regia è di personalità.
Defendi 6.5: Tra i ricami della fase offensiva la corsa del capitano si nota meno ma la sua presenza gli avversari la sentono eccome.
Galano 7.5: Stampa nell'album dei ricordi biancorossi una mezza rovesciata stile Parola. Il lancio per il gol di Sciaudone è una delizia. (dal 76' Varela sv)
Joao Silva 6.5: Sbaglia la prima occasione clamorosa, non la seconda. Centravanti vecchio stampo, a volte macchinoso ma molto utile. (dal 78' Cani sv)
Nadarevic 7: Laurini è un brutto cliente ma alla lunga lo piega a furia di scatti e palloni messi al centro, come quello che Galano trasforma in un gol d'antologia.
Alberti 7.5: Tante volte criticato, anche su queste pagine, si prende una meritata soddisfazione orchestrando una prestazione perfetta della squadra. Non gli si può fare alcun appunto, la vittoria dei biancorossi è netta perchè ottenuta attraverso il gioco corale.
|